Senza Limiti
La scienza di Bush
Se va avanti di questo passo, la Casa Bianca diffonderà la voce che la Terra è piatta. Comincia infatti a dare i primi frutti la campagna lanciata dai conservatori dell'amministrazione Bush "per eliminare la scienza che si è imposta in occidente dopo la fine dell'Inquisizione".
La Casa Bianca, accusa The Nation, "sta purgando, censurando e mettendo all'indice gli scienziati i cui lavori minacciano le grandi imprese che sostengono il governo o chiunque sfidi le basi ideologiche del suo programma radicalmente antiecologista".
La campagna, prosegue la rivista della sinistra liberal, è talmente aspra "che più di sessanta scienziati, compresi alcuni premi Nobel e medici di grande prestigio, hanno pubblicato il 18 febbraio una dichiarazione in cui accusano l'amministrazione Bush di distorcere deliberatamente numerosi dati scientifici ‘a scopo politico'".
Un esempio: all'indomani dell'11 settembre 2001 molte persone che avevano l'ufficio a Manhattan furono convinte a tornare subito al lavoro con l'assicurazione che, secondo l'Agenzia per la protezione dell'ambiente (Epa), la qualità dell'aria era "buona". In seguito si scoprì che i rapporti dell'Epa erano stati manipolati dalla Casa Bianca per garantire la riapertura di Wall Street
The Nation - Stati Uniti - 19 febbraio 2004
Nessun commento:
Posta un commento