martedì 9 marzo 2004

Berlusconi rifiuta a...

Berlusconi rifiuta ancora una volta il confronto.


Ha rifiutato il confronto con Fassino a Porta a Porta.


Basta con questo comportamento che si colloca a


metà tra l'arroganza e la paura di essere


contraddetto. Se "l'unto degli elettori" è


a posto e dice la verità, di che cosa ha paura?


O gli fa schifo Fassino?


---------------------------------------------------


da LA REPUBBLICA, 9 Marzo 2004


Il premier a "Radio Anch'Io":


"Ridurre le tasse per rilanciare l'economia". Sulla Giustizia: "Abolire l'appello se c'è assoluzione"
Berlusconi a tutto campo: riforme, pensioni andiamo avanti
Attacco alla sinistra: "Ci insultano, nessun dialogo"
ROMA - Riforme, pensioni, tasse, attacchi dell'opposizione: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a tutto campo nella trasmissione radiofonica "Radio Anch'Io". "Posso garantire tutti che Forza Italia con me non lascerà l'opera a metà ma continuerà a fare il suo lavoro per cambiare l'Italia e che per fare questo servirà un'altra legislatura" ha detto in uno dei suoi interventi, rispondendo alle domande degli ascoltatori. Berlusconi ha anche fatto una battuta nel sottolineare la convinzione di avere davanti a lui ancora molti anni di attività politica: "ricordo, come ha detto il sindaco di Catania Scapagnini, che sono immortale...", ha affermato. ...


Unto dal signore" "Non ho mai proclamato questa sciocchezza. Di essere unto dal Signore". Silvio Berlusconi fa questa precisazione e, accusando la sinistra di mistificare la realtà, chiarisce di aver detto una volta durante una conversazione che "gli uomini che avevano responsabilità di governo in passato erano considerati unti dal Signore. Ma con la democrazia - ha aggiunto - il potere del governo è nella sovranità del popolo, e quindi potremmo dire che sono unti dagli elettori". ...


da LA REPUBBLICA, 10 Marzo 2004


La trasmissione che gli piace, le battute che gli piacciono,


purché sia solo a parlare e nessuno lo metta a disagio.


Non gli piace confrontarsi con persone vive e vere:


"... domani il premier sarà ospite di Porta a porta con il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti e l'ex ministro del centrosinistra Tullio De Mauro." A quel punto Fassino chiede di poter intervenire in trasmissione e lo fa con una lettera a Cattaneo e Vespa, inviata per conoscenza anche a Lucia Annunziata. "Proprio la rilevanza del tema - scrive il leader della Quercia - che riguarda milioni di famiglie italiane, consiglia di assicurare pari possibilità di confronto e di dibattito a maggioranza e opposizione.
Se questa parità è certamente assicurata dalla presenza della Moratti e di De Mauro, la presenza del leader della maggioranza di governo senza la possibilità di un contraddittorio altera la possibilità di un serio confronto". "La presenza prevista per la prossima settimana di alcuni esponenti del centrosinistra è certamente importante, ma


non risolve - prosegue Fassino - il problema di un confronto


paritario nella trasmissione di domani sera". (da LA REPUBBLICA)


Berlusconi sfugge qualsiasi confronto,


anzi fugge, fugge, fugge.


----------------------------------------------------


... che dire di come lo vedono all'estero?



Wednesday, 10 March, 2004










Il PM Italiano mette a posto l'attività commerciale







Silvio Berlusconi
Berlusconi:

"Planetary gaffes"
Il Primo Ministro Italiano avrebbe aggiunto i market traders alla
lunga lista della persone che egli ha offeso.

During a live radio phone-in, he upbraided a stall holder from the Sicilian city of Palermo who called him a "colleague".

Mr Berlusconi said: "We don't do the same job, we are not colleagues.

"You do a job that is useful to the economy, but I'm no street hawker, my job is to govern the country."

His comments are unlikely to enhance his image-makers' attempts to present the prime minister as a man-of-the-people.

Mr Berlusconi è diventato tristemente noto per i suoi commenti che sono ritenuti largamente di cattivo gusto.

Most famously, he told German MEP Martin Schulz that he would be dream casting for a Nazi concentration camp guard in a forthcoming Italian film.

The remark, made at the launch of Italy's presidency of the European Union last year, caused huge offence in Germany and - after Mr Berlusconi refused to apologise - a diplomatic rift between the two nations.

'Football e donne'

Al summit di Brussels summit alla fine della presidenza dell'Italia, sforzandosi di raggiungere un accordo colato a picco, Mr Berlusconi ha suggerito temi alternativi di conversazione per i leaders Europei riuniti.

"Parliamo di football e di donne," ha suggerito loro.

Rivolgendosi al Cancelliere Tedesco,Gerhard Schroeder, quattro volte sposato, ha aggiunto: "Gerhard, perché non cominci tu?"

Mr Berlusconi's claims about the "superiority" of Western democracies compared with Islamic nations, apparently sympathetic comments on wartime Italian dictator Benito Mussolini, reference to Italy's "superb" secretaries (in terms of their looks, not their work) and "joke" abut Aids sufferers have merely added to the growing ranks of the offended.

One former Italian Prime Minister, Massimo D'Alema, has said Mr Berlusconi has a tendency to make "planetary gaffes".

Le apparizioni del primo ministro alla radio e alla televisione sono diventate sempre più frequenti, in quanto egli cerca di dare slancio al suo partito 'Forza Italia' (Go Italy) prima delle elezioni per il Parlamento Europeo in giugno.









7 commenti:

  1. Mi ha molto impressionato la minaccia di proseguire per un'altra legislatura a cambiare l'Italia. Un'altra legislatura e non rimarrà nessuna Italia da cambiare.
    Nonostante il Cavaliere, sia buono questo giorno, cara harmonia.

    RispondiElimina
  2. Stupenda l'immagine da me, Harmonia carissima! Il post ero uno sfottò alla mania robotica dei giapponesi..(ahahha) Scusami l'Ot!

    RispondiElimina
  3. W le persone vere!! Abbasso il Nanooooo

    RispondiElimina
  4. W le persone vere!! Abbasso il Nanooooo

    RispondiElimina
  5. W le persone vere!! Abbasso il Nanooooo

    RispondiElimina
  6. un grosso bacione, Harmonia... e come sempre un abbraccio di pace. Ipanema (p.s.: che bello, vedere nuovamente un tuo commento sul mio blog!;-))

    RispondiElimina
  7. grazie per la bella immagine,... il nostro caro B. afferma che non vuole confrontarsi con chi lo offende continuamente, ma è evidentemente un pretesto,...ti abbraccio

    RispondiElimina