martedì 23 dicembre 2003

Pudore e Dignità: il Governo approva il Decreto "salva Rete4"

 


Il Volenteroso Collaboratore e il Signore, Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana


Il Ministro Gasparri ha svolto bene il suo lavoro: solo 15 minuti (15!) per ottenere l'approvazione degli altri volenterosi collaboratori, i Ministri che governano la Repubblica Italiana oggi.


Il Primo Ministro ha di che essere soddisfatto, ha dovuto attendere solo una manciata di minuti "dietro la porta" e poi ha potuto firmare, senza imbarazzo alcuno of course. E così:


Berlusconi firma il decreto per Berlusconi


Un bel regalo di Natale per Silvio Berlusconi. Il decreto che salva Rete4, proprietà del premier, è stato offerto dal ministro Gasparri, infiocchettato da Gianni Letta in un’affannosa mediazione tecnico-politica con il Quirinale. Il presidente del Consiglio controfirma il suo conflitto di interessi. Anche se ieri nel Consiglio dei ministri, nei quindici minuti dedicati al decreto «d’urgenza» per salvare una delle sue reti, il padrone di Mediaset è uscito dalla stanza, insieme allo stesso Letta, ed è scivolato nel suo ufficio a Palazzo Chigi. E senza arrossire, governo e maggioranza dicono: non voleva interferire nel suo conflitto di interessi. È toccato al vicepremier Gianfranco Fini (che Costituzione alla mano si era rifiutato di firmarlo) presiedere il Consiglio dei ministri in quel momento.


La vicenda è nota. Poiché sono fedele alla Costituzione e al principio della Giustizia uguale per tutti, mi atterrò alla sentenza della Corte Costituzionale.


Dall' 1 Gennaio 2004 toglierò Rete4 dalla sintonia del mio televisore e seguirò Europa 7 a cui furono assegnate in concessione le frequenze occupate da Rete4. So che vale poco sul piano partico, ma su quello morale personale è una questione di coerenza.


1 Gennaio 2004 - sul mio telecomando Europa 7 prenderà il posto di Rete 4, come è giusto che sia.

1 commento:

  1. ciao bel blog :) volevo chiederti di venire a trovarmi, il mio blog racconta di un iniziativa umanitaria ^_^ ciao e auguri

    RispondiElimina