sabato 20 dicembre 2003

IN DIRETTA DA PALAZZ...

IN DIRETTA DA PALAZZO MADAMA


IL SOLITO BERLUSCONI CONTRO UNA GIORNALISTA DE L' UNITA'


La conferenza stampa di Berlusconi non è ancora finita, ma non riesco più a resistere. Voglio protestare per la sua battuta contro un giornalista de L' Unità, una battuta vile perché la lavoratrice non aveva il diritto di replica. I colleghi, quasi tutti maschi e proni (perdonate un momento di sciovinismo femminile), hanno taciuto come un unico cadavere. Solo verso la fine qualcuno seduto al tavolo di Berlusconi, ha tentato di far notare la cosa, ricevendo una delle solite risposte berlusconiane, fatte di arroganza travestita da umorismo con annesso ghigno travestito da sorriso.


Dopo quello che B. ha detto e fatto in sede Europea, la giornalista non può che contare sulla stima e sull'affetto di chi ha la fortuna di essere stato educato civilmente in famiglia e a scuola.


Continua la conferenza stampa su RAI UNO, sono le 13:.58.


Continuo ad ascoltare, ma sono sommersa da una valanga di parole che, certo per la mia pochezza, mi si stanno confondendo nelle orecchie e quasi non arrivano più alla mente.


Sono le 14:05: e la conferenz ha termine. O ra c'è il telegiornale di RAI UNO. Un'occasione unica per sentire il racconto e i commenti caldi caldi.

3 commenti:

  1. Non guasterò i miei auguri personali a te Harmonia, per un 2004 di prosperità e di pace, con i miei commenti rassegnati e pessimisti sul fatto che hai appena descritto sul blog, e che ho avuto modo di assistere anch'io dalla televisione. Perchè sarebbero davvero commenti di una persona vinta e rassegnata. E non voglio trasmetterteli. Buon lavoro, dolce Harmonia, e buon proseguimento sul web. Ipanema

    RispondiElimina
  2. E no Ipanema, rassegnati un corno! Intanto io ho cominciato a comprare l'Unita' tutte le mattine. Un ( ex ) democristiano! E poi faremo i conti democraticamente con questo buzzurro travestito da Presidente del Consiglio. E che ca'!

    RispondiElimina
  3. Caro Vecchio, persona dolcissima e saggia che ho avuto la fortuna di incrociare sui blog... vinta e rassegnata io...e per altri motivi, mica tutti gli altri. Ma io sì. Ormai, inevitabilmente, inesorabilmente. E assolutamente impossibilitata a tornare indietro. Un abbraccio di Pace e Buon Natale sereno e prospero anche a te. Ipanema

    RispondiElimina