lunedì 29 dicembre 2003

Benvenuti nel sito del Governo Italiano


Consiglio dei Ministri n.139 del 23 dicembre 2003


La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:


il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 13.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.


Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta. [...]


Successivamente, il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:


su proposta del Ministro delle comunicazioni, Gasparri:


- un decreto-legge che determina le modalità della definitiva cessazione del regime transitorio contenuto nella legge n.249 del 1997 (legge Maccanico), affidando all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni il compito di svolgere un esame delle complessive offerte di programmi trasmessi in tecnica digitale terrestre e di trasmettere una relazione al Parlamento ed al Governo su quanto accertato.


Fino alle decisioni dell’Autorità è consentito



  • alle emittenti eccedenti i limiti antitrust di

  • proseguire le trasmissioni ... (usando le frequenze date in concessione a Europa 7 fin dal lontano 1999 ...

  • ed alla terza rete RAI di avvalersi della pubblicità ... (ma come è entrata RAI 3 in questo decreto?)


Per l’intera durata della discussione ed all’atto dell’approvazione del provvedimento, il Presidente Berlusconi ed il Sottosegretario Letta si sono allontanati dall’aula del Consiglio; [...]


Nota personale. -  Vorrei fa notare che è giusto attribuire a BERLUSCONI la responsabilità della conduzione del Governo, ma è anche giusto ricordare che ogni suo progetto o desiderio viene esaudito grazie al voto libero dei suoi volenterosi collaboratori. Costoro sono uomini liberi, ricchi, istruiti, consapevoili di quello che fanno. Di conseguenza sono responabili di ogni voto dato e di ogni decisione presa. Nel fatto in questione i VOLENTEROSI COLLABORATORI sono i MINISTRI di questo GOVERNO.


 

Nessun commento:

Posta un commento