giovedì 19 febbraio 2004

Se questo è il primo...

Se questo è il primo ministro dell'AMORE ...


Atene, 19 Febbraio 2004


Parole d'amore per Prodi


"Prodi? E' un fazioso e un burocrate" "parla attraverso i dossier, e il suo stile è impersonale perchè non hanno personalità, mentre i leader si guardano in faccia e lavorano insieme sulla base di valori politici comuni"
(19 febbraio)


Parole d'amore per i politici di professione, alleati e avversari, Italiani e stranieri


"I politici di professione nella loro vita hanno solo chiacchierato e combinato niente altro che prendere i soldi dai cittadini. Ci sono tanti signori che sento, che vanno, che hanno la casa al mare, che hanno la casa in città, che hanno la casa ai monti, che hanno la barca e io, guardando quello che guadagnano ogni mese e quello che anche devono dare, qualcuno di loro, ai loro partiti, dico: come hanno fatto a farsi tutte queste proprietà?


Sono soldi rubati, soldi rubati!".


Chi sono costoro? "tutti coloro che hanno proprietà varie e che da sempre fanno solo il mestiere della politica", e quelli che "non sanno che cos'è un'azienda, che cos'è un bilancio, e danno del semplicista al presidente del Consiglio che da zero ha messo in piedi una grande azienda che versa centinaia di miliardi nelle casse dell'erario e dà lavoro a decine di migliaia di persone".


A chi hanno rubato i soldi i furfanti? "nella loro vita hanno solo chiacchierato e combinato niente altro che prendere i soldi dai cittadini". ... questi soldi sono stati rubati "ai cittadini facendo lobby o facendo affari anche meno puliti di una lobby", e per questa ragione i cittadini devono "fare i conti in tasca a questi signori che non hanno mai lavorato".

Le frasi del premier appaiono clamorose anche perché la sua, in risposta ai cronisti che lo interrogano in Grecia,


non è stata solo una rapida battuta, un lungo ragionamento.


Parole d'amore per la Sinistra


"Dio ci deve protegga perchè sono profeti di sventura, fanno male al paese e da quando l'italia non obbedisce ai loro stimoli, da quando ha deciso di cambiare hanno smesso del tutto di amarla".


Caro Primo Ministro, come si sente? Bene?





5 commenti:

  1. Non entro del merito perchè il solo vedere il soggetto mi provoca il vomito...vengo a lasciarti il mio saluto e un omaggio per il tuo squisito commento, carissima...

    RispondiElimina
  2. Non mi scandalizzo. E' la campagna elettorale... Le stesse cose le ho sentite mille volte nei comizi della parte opposta.
    Ciò che mi intristisce è che ottenere voti, nella politica italiana non si faccia riferimento a valori o a idee, ma al più becero qualunquismo.
    Il paradosso del sistema che si spaccia come suo oppositore

    RispondiElimina
  3. la campagna elettorale e' iniziata.Assisitiamo a queste belle sceneggiate.Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  4. siamo al delirio dell'onnipotenza... berlusconi comincia a farmi paura...

    RispondiElimina
  5. In Argentina sanno di cosa si tratta. Hanno già avuto un signore che riteneva di incarnare, lui solo, il bene della Nazione. Dopo Peron l'Argentina non si è più ripresa. Noi siamo ancora a tempo a mandare Berlusconi a fare la sola cosa che gli riesce: i quattrini. Il Paese affidiamolo ad altri, visto come l'ha ridotto in appena due anni e mezzo.

    RispondiElimina