domenica 18 gennaio 2004

 La scrittrice Arundaty Roy (AP Photo/RajeshNirgude)
Mumbay, World Social Forum, Domenica 18 Gennaio 2004, 9:50 AM ET



SOCIAL FORUM: BUSH MERITA SORTE SADDAM, SCRITTRICE ROY


BOMBAY (INDIA), 18 GEN - La nota scrittrice no global indiana Arundhati Roy, uno delle 'star' del Social Forum di Bombay, ha detto di augurarsi che il presidente americano George W. Bush subisca la stessa sorte di Saddam Hussein. ''Se Saddam Hussein merita di essere umiliato ad un'ora di grande ascolto in tv e che gli si contino le otturazioni nei denti e che gli si cerchino i pidocchi, allora lo merita anche George Bush'' ha detto Roy che spera nel lancio, a partire dal Forum, di una campagna per ottenere la chiusura di aziende americane. ''Saddam Hussein dovra' certamente essere giudicato per crimini contro l'umanita',ma anche tutti i suoi complici negli Stati Uniti e in Europa'', ha aggiunto. La scrittrice, notissima nel mondo dei no global, parlava ai militanti di ''Resistenza 2004'', che riunisce l'estrema sinistra e ha organizzato appuntamenti in parallelo con il Forum.


Frattanto si e' aperto oggi anche il quarto Forum parlamentare mondiale che riunisce circa 400 parlamentari di tutto il mondo e il cui inizio e' stato segnato da una polemica perche' tre deputati Tibetani hanno accusato gli organizzatori di aver loro vietato di partecipare.


Poco prima dell'apertira del Forum una cinquantina di Tibetani, vestiti di rosso e con un fazzoletto nero annodato davanti alla bocca hanno manifestato pacificamente proprio per segnalare il mancato ingresso al Forum.


18/01/2004 16:03 © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati










1 commento:

  1. te ne sono grato! Un abbraccio per sdebitarmi con te... Serenanotte^_*

    RispondiElimina