venerdì 24 settembre 2004

Un altro mondo è possibile


 23 Settembre 2004. Il Dalai Lama a Puerto Rico.


Da 'The Independent'


La Cina apre la strada a un possibile ritorno del Dalai Lama



24 Settembre 2004


 


Inviati del Dalai Lama in Tibet stanno discutendo la possibilità del suo ritorno alla contesa nazione delle montagne.


Lodi Gyari, il quasi ambasciatore del Dalai Lama a Washington, guida una delegazione di quattro uomini arrivata in Cina una settimana fa.


E' la terza di tali visite da quando il contatto tra le due parti è stato ristabilito nel Settembre del 2002. [...]


continua in Inglese su The Independent -


By Jasper Becker in Beijing




http://news.independent.co.uk/world/asia/story.jsp?story=565107


Si aprono prospettive di libertà e di giustizia per i Tibetani? Dopo circa mezzo secolo di oppressione totale, stragi, distruzioni, violenze, torture, sembra che la Cina voglia riconsiderare la questione tibetana. Il Dalai Lama è riuscito infine a toccare le menti e anche il cuore dei Cinesi? Il cammino potrebbe essere lungo e irto di difficoltà, ma ha avuto inizio, e si può ragionevolmente sperare.

12 commenti:

  1. Anche nell'ora più buia può sorgere improvvisamente una luce; hurrà. evviva, che meraviglia. Sarebbe un segno di straordinaria, straordinaria importanza. E porterebbe in bracco la convinzione che davvero un nuovo mondo è possibile.

    RispondiElimina
  2. In bracco?? e allora perche non in labrador. segugio, volpino!
    ( in braccio, ovviamente...)

    RispondiElimina
  3. In bracco?? e allora perche non in labrador. segugio, volpino!
    ( in braccio, ovviamente...)

    RispondiElimina
  4. In bracco?? e allora perche non in labrador. segugio, volpino!
    ( in braccio, ovviamente...)

    RispondiElimina
  5. In bracco?? e allora perche non in labrador. segugio, volpino!
    ( in braccio, ovviamente...)

    RispondiElimina
  6. Harmonia sarebbe davvero un miracolo, ma io un po' ai miracoli credo...Buona notte mia dolcissima amica. Permettimi di baciarti. Alain

    RispondiElimina
  7. Scusatemi... ma il Dalai Lama ... conosce la Telecom... quella ... di "che mondo sarebbe..." ecc..ecc... comunicare è essere?

    RispondiElimina
  8. che ne pensi della pubblicità della telecom?

    RispondiElimina
  9. sarebbe davvero una grande gioia! Tra l'altro ho imparato che, oltre agli altri scenari di morte, oppressione, distruzione, il Tibet sotto invasione cinese è anche una minaccia ecologica, la partenza mi impedisce di approfondire, ma al ritorno copierò i miei appunti sull'argomento.
    Grazie, Harmonia, un abbraccio che ti accompagni.
    Tpno

    RispondiElimina
  10. sarebbe davvero una grande gioia! Tra l'altro ho imparato che, oltre agli altri scenari di morte, oppressione, distruzione, il Tibet sotto invasione cinese è anche una minaccia ecologica, la partenza mi impedisce di approfondire, ma al ritorno copierò i miei appunti sull'argomento.
    Grazie, Harmonia, un abbraccio che ti accompagni.
    Tpno

    RispondiElimina
  11. sarebbe davvero una grande gioia! Tra l'altro ho imparato che, oltre agli altri scenari di morte, oppressione, distruzione, il Tibet sotto invasione cinese è anche una minaccia ecologica, la partenza mi impedisce di approfondire, ma al ritorno copierò i miei appunti sull'argomento.
    Grazie, Harmonia, un abbraccio che ti accompagni.
    Tpno

    RispondiElimina