domenica 27 aprile 2003

 


Om Mani Padme Hung Hri Dharma Land of Snows

Mahabodhisattva Avalokiteshvara

(Chenrizig)
Protector of Tibet






 

Il TIBET continua a essere sotto la dominazione cinese, anzi è una

regione dello stato Cinese.

La lotta non violenta dei Tibetani non è ancora riuscita a riconquistare

l'indipendenza.

Il Dalai Lama, illuminata Guida Spirituale, pragmaticamente riterrebbe

sufficiente un regime di autonomia anche se non di piena indipendenza.

Queste sono le lunghe avventure della Pace. Non producono sptettacoli

macabramente adatti alle telivisioni di tutto il mondo, niente effetti speciali

con esplosioni di inimmaginabile "magnitudo" e con rumori assordanti

ed esaltanti per chi ama il genere.

 






 

Eppure l'avventura della Pace è più originale: non ci sono copioni o script

innumerevoli volte ripetuti al cinema (fiction) e alla televisione (reality show),

ci sono ricerche di possibilità nuove, di vie inesplorate, di cambiamenti

straordinari, come nelle fiabe, quando interviene l'aiutante magico.


 

L'articolo del DALAI LAMA, pubblicato dal NEW YORK TIMES (credo non

per caso), propone un'avventura grandiosa per noi umane e umani.

Ci sottolinea il problema delle nostre EMOZIONI DISTRUTTIVE e indica

dei modi per neutralizzarle

e per generare EMOZIONI POSITIVE e COSTRUTTIVE.

 


10 commenti:

  1. Questo è il libro che mi regalarono i 'miei' tre monaci alla fine dell'esperienza del Sand Mandala:

    Con affetto LUC

    RispondiElimina
  2. Questo è il libro che mi regalarono i 'miei' tre monaci alla fine dell'esperienza del Sand Mandala:

    Con affetto LUC

    RispondiElimina
  3. Questo è il libro che mi regalarono i 'miei' tre monaci alla fine dell'esperienza del Sand Mandala:

    Con affetto LUC

    RispondiElimina
  4. Consci l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia (PI)?..Te ne mando una foto:

    RispondiElimina
  5. Consci l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia (PI)?..Te ne mando una foto:

    RispondiElimina
  6. Consci l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia (PI)?..Te ne mando una foto:

    RispondiElimina
  7. ho salvato le siluettes col nome "meditazione".
    Una serena notte, un profondo riposo.

    RispondiElimina