venerdì 4 giugno 2004


Una manifestazione pacifica, dicono i giornali stampati.


Non ho potuto seguirla, ma dal telegiornale di canale 5 ho saputo soltanto dello slogan infame di un gruppo, isolato dai sostenitori della pace e ho sentito le invettive dei soliti noti della maggioranza contro l'opposizione e i pacifisti.



I guastatori della pace, lugubri e violenti, erano tutti a volto coperto, accuratamente coperto, non so se per vigliaccheria o per opportunità politica, forse per entrambe le ragioni.


Sembra che abbiano ragggiunto il loro scopo facilmente: oscurare la volontà di pace con la loro meschina violenza. Ma la responsabilità di questa ennesima mistificazione ricade in gran parte sui giornalisti "embedded".


La cronaca del TG2 mi è sembrata sostanzialmente completa e corretta ed è stata consolante.


Sopportando pazientemente, è giusto rallegrarci con le immagini belle e positive.


2 commenti:

  1. I guastatori della pace erano infiltrati.

    RispondiElimina
  2. Carissima Harmonia. Un po' di conclusioni sulla giornata, che tu prontamente riporti nel post, anche nella mia risposta ai vostri gentili commenti al mio post di oggi. Ti abbraccio e ti auguro una serena notte. Alain

    RispondiElimina