VENEZIA
lavori in corso
Quarto ponte sul Canal Grande. Penso che sia una novità utile. Ma sarà anche un bel ponte in armonia con lo spirito della città?
L'operazione di montaggio del quarto ponte sul Canal Grande e' iniziata questa mattina. La chiatta ''Susanna'', che ha trasportato da Marghera in due viaggi i tre conci del ponte, si e' mossa per posizionare l'arcata centrale in acciaio di 55 metri.
L'evento viene trasmesso in diretta sul sito internet del Comune di Venezia: www.comune.venezia.it
(I lavori di cantiere di sabato 11 agosto, che potrai seguire in diretta streaming video dalle ore 8.00 (grazie all'Associazione Radioamatori Italiani)
17 agosto 2007
ciao harmonia! sono stato a venezia l'ultimo weekend, ed ho visitato una laguna che non avrei mai immaginato di esistere! sicuramente mi è piaciuta di più che non questo ponte!!! un abbraccio da claudio e grazie delle visite
RispondiEliminaEsteticamente il ponte lascia a desiderare però bisogna pensare al luogo dove sorgeràe dunque ci può anche stare...
RispondiEliminaCon l'architettura veneziana, il ponte non mi appare in armonia, Mi ha provocato la stessa sensazione di un pugno nello stomaco.
RispondiEliminaUn abbraccio
Angela
Non mi so pronunciare: però non ho capito perchè quello di Rialto, all'epoca, richiese tre anni di lavori, allora, mentre oggi (per tacer dei costi) l'impegno sia stato così pesante: e mi chiedo se siano stati risolti i dubbi sulla tenuta delle fondamenta su cui poggerà.
RispondiElimina@alphac61
RispondiEliminaLa laguna di Venezia sembra un luogo della fantasia, c'è da sperare che non lo diventi per davvero con l'esilio dei suoi abitanti.
@Zen41
Non ho ben capito il tuo commento. Vuol dire che tra Piazzale Roma e quell'avamposto della stazione ferroviaria andrebbe bene qualsiasi cosa? Spero di no.
@lamaratonetaGio
La bellezza di essere diretti, cara Angela. Io non mi sono ancora espressa, perché voglio vedere la cosa completata, ma sono qui timorosa di dovermi dire d'accordo con te.
@Masso57
Il bene pubblico al tempo della Serenissima era sacro e sacrosanto, caro Massimo. Lasciando da parte ogni altra considerazione, la cosa più importante è che abbiano calcolato bene la tenuta delle fondamenta. Andrò a vedere di persona, ma non aspettarti diagnosi alla Longhena.