sabato 14 agosto 2004

Olympia



 



“E’ là ad Olimpia che si affrontano i corridori più veloci,


là che si giudicano la forza, il valore, la resistenza alle fatiche.


E il vincitore, per il resto della sua vita, conosce la felicità


e la gioia che gli vengono dai giochi.


E’ una gioia che si trasmette nel tempo, nei giorni:


è la gloria, bene supremo per gli uomini”




 


Pindaro, Olimpica I

4 commenti:

  1. E' la gioia per aver ottenuto col proprio impegno la gloria, non per averla ottenuta facilmente. Credo che la gioia derivi più dal percorso che seguiamo per arrivare al traguardo, superando gli ostacoli e portandoci anche al limite delle nostre possibilità.
    Buon ferragosto Rosi

    RispondiElimina
  2. E' la gioia per aver ottenuto col proprio impegno la gloria, non per averla ottenuta facilmente. Credo che la gioia derivi più dal percorso che seguiamo per arrivare al traguardo, superando gli ostacoli e portandoci anche al limite delle nostre possibilità.
    Buon ferragosto Rosi

    RispondiElimina
  3. E' la gioia per aver ottenuto col proprio impegno la gloria, non per averla ottenuta facilmente. Credo che la gioia derivi più dal percorso che seguiamo per arrivare al traguardo, superando gli ostacoli e portandoci anche al limite delle nostre possibilità.
    Buon ferragosto Rosi

    RispondiElimina
  4. E' la gioia per aver ottenuto col proprio impegno la gloria, non per averla ottenuta facilmente. Credo che la gioia derivi più dal percorso che seguiamo per arrivare al traguardo, superando gli ostacoli e portandoci anche al limite delle nostre possibilità.
    Buon ferragosto Rosi

    RispondiElimina