martedì 23 dicembre 2008

The Global Elite da Newsweek



Chi manca?


Vedo con piacere il Dalai Lama e Obama, riconosco che Hu Jintao è un potentissimo e Nicolas Sarkozy si pè distinto in questo semestre europeo, ma sono perplessa. Comunque un interessante repertorio di nomi a cui corrispondono persone tra le più diverse. Manca il nostro leader maximo, quello di Palazzo Chigi, ma per fortuna non manca l'altro, quello che regna in Vaticano. E meno male, però: "meno male che lui non c'è". Penso con angoscia a come si sarebbe vantato "lui che meno male che c'è" di "esserci" in una classifica che pure, in fondo, lascia il tempo che trova. Mamma, quanto mi sento cattiva! Aspetto di leggere i criteri con cui è stata stilata per capirci qualcosa di più.


1: Barack Obama - 2: Hu Jintao - 3: Nicolas Sarkozy - 4-5-6: Economic Triumvirate  - 7: Gordon Brown - 8: Angela Merkel - 9: Vladimir Putin - 10: Abdullah bin Abdulaziz Al-Saud - 11: Ayatollah Ali Khamenei - 12: Kim Jong Il - 13-14: The Clintons  - 15: Timothy Geithner - 16: Gen. David Petraeus - 17: Sonia Gandhi - 18: Luiz Inácio Lula da Silva -  19: Warren Buffett - 20: Gen. Ashfaq Parvez Kayani - 21: Nuri al-Maliki - 22-23: The Philanthropists  - 24: Nancy Pelosi - 25: Khalifa bin Zayed Al Nahyan - 26: Mike Duke - 27: Rahm Emanuel - 28: Eric Schmidt - 29: Jamie Dimon - 30-31: Friends of Barack  - 32: Dominique Strauss-Kahn - 33: Rex Tillerson - 34: Steve Jobs - 35: John Lasseter - 36: Michael Bloomberg - 37: Pope Benedict XVI - 38: Katsuaki Watanabe - 39: Rupert Murdoch - 40: Jeff Bezos - 41: Shahrukh Khan - 42: Osama bin Laden - 43: Hassan Nasrallah - 44: Dr. Margaret Chan - 45: Carlos Slim Helú - 46: The Dalai Lama - 47: Oprah Winfrey  - 48: Amr Khaled - 49: E. A. Adeboye  - 50: Jim Rogers . Newsweek, 20 dicembre 2008: QUI .



VOGLIO ESSERE INTERCETTATA!


Riprendo qui un discorso, già fatto nel post precedente, sulla limitazione delle intercettazioni pretesa dal lider maximo e dalle menzogne che lo stesso dice per sostenere tale pretesa. Riporto per la seconda volta un articolo prubblicato da La Stampa di oggi.



Macché privacy di BRUNO TINTI


Ormai è un riflesso pavloviano: si apre un’indagine su qualche esponente politico e parte la campagna antintercettazioni. ...


La Stampa, 23 dicembre 2008: QUI  -  Ahimsa: qui .


Lo stile Di Pietro


Intercettazioni, la sfida di Di Pietro
"Io e mio figlio? Nulla da temere"






ROMA - "I magistrati vadano avanti e gli auguro buon lavoro, perché quando non si ha nulla da temere non si ha paura delle intercettazioni e delle indagini. Anzi, confermo che sono un utilissimo strumento di indagine". Lo ha affermato il leader dell'Idv Antonio Di Pietro a margine di una conferenza stampa che si è svolta a Montecitorio per presentare alcuni dipartimenti del partito.

"Quello che abbiamo letto sui giornali è un telefilm senza capo né coda, una non-notizia ma - spiega - siccome non ho nulla da temere non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Io dico ai magistrati di fare tutte le indagini che vogliono perché né io, né mio figlio abbiamo niente da nascondere". E aggiunge: "Peraltro non mi sono accorto di nessun tentativo di ricatto nè nei miei confronti né presso mio figlio. L'ho appreso dai giornali".

La Repubblica, 23 dicembre 2008


1 commento:

  1. Ti auguro e mi auguro un 2009 decisamente migliore del 2008.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina