venerdì 11 luglio 2003

OMBRE SUL VOLTO


Un'immagine politica


" Ho lasciato che i ragazzi si sfogassero "


Le parole azzurre tra virgolette sono del Primo Ministro Berlusconi. La fotografia è sulla prima pagina de L'Unità. L'ho copiata perché mi è sembrata fortemente simbolica. Non amo fare polemiche sterili e ritengo odioso il sarcasmo. Soltanto un sincero interesse per l'Italia e le sue sorti mi spinge a chiedere al Primo Ministro di meditare su quelle ombre, effetto fotografico certo, ma drammaticamente reali per molte cittadine e molti cittadini Italiani. Che l'abbiano votato o meno poco importa, il Primo Ministro ha il dovere primario di occuparsi del benessere e della dignità della nostra Nazione.


Una preghiera: smetta di fare battute così poco consone alla carica che ricopre e al contesto istituzionale. Ministri e parlamentari Italiani sono "ragazzi che si sfogano"? Non fa ridere e nemmeno sorridere, provoca invece angoscia e senso di umiliazione.


" La stampa di destra non ride alle battute di Berlusconi "


[ da INTERNAZIONALE]


Nemmeno la stampa di Destra, aggiungo io.


Ma perché dovrebbe ridere?


Rispetto la Destra e sono convinta dell'onestà


e dell'intelligenza di chi ne condivide le idee.


Non quelle di Berlusconi, appunto.



Nessun commento:

Posta un commento