domenica 14 giugno 2009

GIOVANI INDUSTRIALI ITALIANI APPLAUDONO...


piccoli collaboratori crescono


Santa Margherita Ligure (Genova), 13 giugno 2009


Berlusconi, Marcegaglia, Guidi_La Stampa


"Penso che avrete peso atto che posiamo e che io poso con due signore che probabilmente non sono minorenni".


All'ingresso le due signore, Marcegaglia e Guidi, ridono di gusto alla battuta.  Ma Noemi e Roberta erano minorenni, quindi che ci trovano da ridere le due signore? Perché Berlusconi ripete dovunque vada la battuta sulle minorenni? Crede di sminuire il peso dello scandalo? Certo le risate compiacenti delle signore e gli applausi delle platee degli imprenditori sembrano dargli ragione. [ BERLUSCONI ALL'ATTACCO: PIANO EVERSIVO CONTRO DI ME - Video ...Video ]



Dice Berlusconi dal podio: "Le calunnie contro di me, quattro calunnie filate, le veline, le minorenni, Mills, i voli di Stato, hanno costituito una campagna di scandalo molto negativa all'estero per il nostro Paese e credo sia un comportamento colpevole da chi l'ha pensato e organizzato, un progetto eversivo perché la finalità è quella di costringere a far decadere un presidente del Consiglio eletto dagli italiani e a mettere un'altra persona non eletta dagli italiani". "Avete visto come hanno costruito su quattro calunnie filate una campagna di scandalo molto negativa all'estero per il nostro Paese? Se questa non è eversione, ditemi voi cos'è".


Qui i giovani industriali applaudono.


Le affermazioni di Berlusconi sono di un'estrema gravità, ancorché generiche. Che cosa vogliono dire gli applausi dei giovani ma non ingenui industriali? Sanno di che cosa si tratta ed esprimono la loro solidarietà con gli applausi? Hanno contezza di quel piano eversivo e con gli applausi sostengono Berlusconi? O, più semplicemente, applaudono perché questo richiede la convenienza mercantile?  [ Berlusconi: ''Piano eversivo contro di me'' ... video ]


Continua Berlusconi dal podio: «La situazione della crisi è quella che conoscete, bisognerebbe non avere una opposizione e dei media che tutti i giorni cantano la canzone del pessimismo, del disfattismo, del catastrofismo. Penso che anche voi dovreste operare di più in questa direzione, per esempio non date pubblicità a chi si comporta così. Credo che sia una difesa logica e assolutamente fondata sulla realtà dei fatti».


Qui ancora applausi dei giovani industriali.


Sono d'accordo anche con queste affermazioni? Ma bravi, bravi davvero, bravi questi giovani liberisti. Non sentono la stonatura di quegli applausi prodotti da chi fa impresa rivolti all'invito aberrante di Berlusconi che approfitta del suo potere per schiacciare dei concorrenti. Non dovrebbero essere loro, i giovani fortunati rampolli della borghesia produttiva a sostenere la libera concorrenza e a stupirsi della minaccia lanciata dal più grosso imprenditore italiano, nonché presidente del governo? No, loro applaudono, come hanno già fatto i loro omologhi "adulti": confindustria e confesercenti.    
 [
Poi attacca i giornali: ''Industriali, niente pubblicità ai disfattisti''. ... Video ]


Nota dello staff berlusconiano: "Mi riferivo al leader del Pd Franceschini".


Smentisce e conferma Berlusconi: Ma dopo la conferma: "Intendevo proprio Repubblica" [ Video ]



*




Il Cavaliere e il suo fantasma di EZIO MAURO
La sconfitta del capo di EUGENIO SCALFARI
Quelle calunnie che sono bugie di GIUSEPPE D'AVANZO


 


2 commenti:

  1. Non ho più parole di fronte alle menzogne di quest'uomo. Tra l'altro, le quattro questioni che lui definisce "calunnie" in italiano corrente si definiscono (appunto) menzogne. Quando all'estero i capi di stato e di governo lo giudicano "inaffidabile" non credo esprimano un pensiero troppo distante nè dal nostro, nè, soprattutto, dal vero. E temo che non si sia ancora visto il fondo del tunnel: povera Italia e poveri noi.

    RispondiElimina
  2. @ Masso 57

    Le "menzogne", come le chiama lui, le ha documentate in parte lui stesso a Porta a Porta, certo spinto dalla moglie e da Fare Futuro. Spero che almeno i video siano sufficienti. Ma no, potrebbero sempre essere manipolati. Gioco di specchi senza fine, come negli incubi, solo che non possiamo risvegliarci,...essendo già svegli.
    Tuttavia, i responsabili sono molti, compresi questi giovani virgulti dell'industria italiana, tutti in carriera per meriti personali e tutti plaudenti, come le signore sono ridenti.

    RispondiElimina