mercoledì 30 maggio 2007

OMOFOBIA PERVERSA



Se con perversione si intende uno stravolgimento della norma per volgerla al peggio, una "distorsione mentale e morale" (DIR), un comportamento deviante, allora non si può che definire perversa l'attuale ostilità variamente modulata contro una minoranza di persone definite sulla base dei loro orientamenti sessuali. L'omofobia ha origini antichissime, ma le informazioni che abbiamo sull'omosessualità nella nostra epoca non consentono più le inveterate discriminazioni, e non le consentono soprattutto nelle alte sfere del potere politico e religioso, anche perché ormai l'uguaglianza e la pari dignità delle persone, senza eccezioni di sorta, sono recepite nelle leggi internazionali e nazionali.


Sono amare le riflessioni sulla repressione del Gay Pride a Mosca e sulla diffusione dell'omofobia nell'Europa dell'Est, con inquietanti alleanze tra politici non rispettosi dei diritti umani e capi religiosi di area cristiana. Un esempio:  "Ad inizio mese il cardinale Janis Pujats, arcivescovo di Riga, ha invitato i fedeli a scendere in piazza domenica in opposizione alla marcia per i diritti dei gay: «Se ci saranno 1.000 maniaci sessuali che si muovono pazzamente, la popolazione di Riga dovrà essere di almeno 40-50.000: questa proporzione darà al governo sufficienti ragioni per lasciare la perversione sessuale al di fuori della legge». Tra i «maniaci sessuali» indicati dal cardinale ci saranno anche un centinaio di attivisti si Amnesty international e dei deputati svedesi di tutti gli schieramenti politici." Delle idee e leggi islamiche sull'omosessualità non è quasi il caso di parlare tanto è grande la distorsione maniacale che le ispira e che si spinge fino alla pena di morte, assassinio di stato.


L'Unione Europea tace o parla a bassa, bassissima voce. Riguardo alla UE, "la notizia più curiosa arriva dalla Polonia: Ewa Sowinska, garante del governo per i diritti dei bambini, ha affermato ieri che bisogna indagare se i Teletubbies nascondono una propaganda dell'omosessualità. Tutto perché Tinky Winky gira con una borsetta ma sembra un uomo. Con che faccia la Ue andrà a dire a Putin di rispettare i diritti dei gay se ha paura dei Teletubbies?" Questione vecchia ma ancora attuale questa dei Teletubbies. Non è inutile seguirne la storia con qualche link.


Monday, 15 February, 1999, 12:13 GMT


'Gay Tinky Winky bad for children'







Il viola Tinky Winky ha una cattiva influenza sui bambini?




L'innocente mondo dei Teletubbies è sotto l'attacco del diritto religioso d'America..

Il Reverendo Jerry Falwell, a former spokesman for America's Moral Majority, ha denunciato lo spettacolo per bambini della BBC TV. Egli dice che non costituisce un buon modello di ruolo per i bambini perché Tinky Winky is gay. ...


... In un articolo chiamato Parents Alert: Tinky Winky viene fuori dal Closet, dice: "Tinky Winky è viola - colore del gay-pride, e la sua antenna ha la forma di un triangolo - simbolo del gay-pride." ...


... Steve Rice, un portavoce di Itsy Bitsy Entertainment, che diffonde i Teletubbies negli USA, ha detto: "Il fatto che porti una borsa magica non fa di lui un gay." ...


Una portavoce della BBC ha detto: "Non è la prima volta che la gente legge del simbolismo nei programmi TV per i bambini e probabilmente non sarà l'ultima. Per quanto ci riguarda, Tinky Winky è semplicemente un dolce, teconologico bambino con una magica borsa."


L'articolo completo si trova in: BBCNews >>> QUI. Ma l'ultima puntata è questa:


Monday, 28 May 2007, 15:49 GMT 16:49 UK


Poland targets 'gay' Teletubbies


By Adam Easton
BBC News, Warsaw

Tinky Winky in The Teletubbies 


A senior Polish official has ordered psychologists to investigate whether the popular BBC TV show Teletubbies promotes a homosexual lifestyle.

The spokesperson for children's rights in Poland, Ewa Sowinska, singled out Tinky Winky, the purple character with a triangular aerial on his head.


"I noticed he was carrying a woman's handbag," she told a magazine. "At first, I didn't realise he was a boy." ... continua QUI


E per non farci mancare un altro riferimento, eccone un altro dagli USA: "I Teletubbies hanno anche un seguito fra la comunità gay. Tinky Winky, che porta in giro una borsa rossa ma parla con una voce maschile, è diventato una sorta di icona gay." CNN, 12/24/97

E' chiaro che sto dalla parte delle persone discriminate, ma il mio scopo principale è l'informazione, che pesco qua e là. C'è sempre un lavoro di verifica da fare, e c'è da interpretare, valutare, criticare. Ma senza astio e senza contrapposizioni. A ciascuno il suo giudizio e la possibilità di confronto.




I paragrafi in nero sono tratti dal Manifesto,Prossima tappa, domenica in Lituania, 29 maggio 2007.


In 'convivium': >>> Quiete <<<


6 commenti:

  1. ciao Harmo,
    come al solito impeccabile ed ineccepibile il tuo post
    ciao giulio

    RispondiElimina
  2. Carissima amica, è necessario condannare l’atteggiamento russo che è sempre più irrispettoso dei diritti civili. Gli episodi a dir poco inquietanti: dalla spy story al polonio, agli omicidi/finti suicidi di giornalisti; dalla Cecenia, all’arresto, spesso preventivo, di oppositori politici.
    Oltretutto le immagini tv dlla aggressione a Cappato e Luxuria mostrano baldi giovanotti in tenuta naziskin: il fatto che siano tollerati (eufemismo) apre a riflessioni a dir poco inquietanti.

    In quanto ai religiosi o sedicenti tali, credo che sotto sotto abbiano paura che sia loro tolto pane dai denti......

    Buona giornata nonostante tutto, e tpnO.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo nel mondo ancora oggi prevalgono i pregiudizi e ci vorranno degli anni affinche' certe piccole minoranze vengano accettate da una maggioranza di intolleranti che dimostrano tutta la loro pochezza d'animo e di intelligenza.
    Si ma nonostante cio' il processo di apertura nei confronti delle coppie dello stesso sesso e' iniziato raggiungendo risultati che solo pochi anni fa sembravano impossibili e, pur in mezzo a mille difficolta', non potra' essere fermato.
    Sempre ubuntu, cara H.

    RispondiElimina
  4. ...lo trovo anche molto educativo, almeno ai bimbi si presentifica già qualcosa di diverso. I bambini piccoli si scandalizzano molto meno dei Grandi, sono più sereni nel voler capire o conoscere delle cose, questo non vuol dire che conoscendo si deviano, perchè l'omosessualità (forse è questo che si fatica a capire) non è un morbo, una malattia virale o uno stile di vita che si può liberamente adottare per emulazione, o si cresce con tendenze omosessuali o no. La conoscenza rende solo più liberi e partecipi le nuove generazioni di quello che può essere anche la dimensione umana. E forse può aiutare anche tutte quelle persone omosessuali che, nell'adolescenza, non vedono via di uscita.
    Il resto, mettere sotto accusa un cartone, è una buffonata ed è un insulto ai drammi che la Terra sta accumulando e per i quali non si fa nulla di serio...

    RispondiElimina
  5. :))))))))))
    bel post, ti auguro buon week end stef

    RispondiElimina
  6. i cattolici sono allucinanti... sono contro il sesso, contro i gay, contro la pedofilia e poi tollerano certe schifezze al loro interno senza fare nulla, anzi chiudono pure un occhio e magari tutti e due... e la gente ancora che li segue e li ama... secondo me non è vero che il fatto che la chiesa sia rimasta in piedi per 2000 anni dimostra che dio esiste, semmai è il contrario: dimostra che NON esiste, perchè se ci fosse, io credo che li avrebbe già fulminati... forse non c'entra molto col tuo post, ma m'è venuto di scriverlo ugualmente! :P

    anne h.

    RispondiElimina