giovedì 1 ottobre 2009

LO SCUDO FISCALE-PENALE
Amnistia mascherata per i criminali e ghigliottina per il Parlamento


"E' ripreso questa mattina alle 9 il dibattito alla Camera sul decreto anti-crisi che contiene le norme sullo scudo fiscale, sul quale ieri in tarda serata il
governo ha incassato la fiducia. Lavori che dovranno essere votati entro le 15 di oggi, termine tassativo posto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ha annunciato di voler mettere in pratica la ghigliottina parlamentare, ossia l'imposizione del voto finale anche se il dibattito e l'esame degli ordini del giorno non saranno stati ultimati. Questo per dare tempo al presidente della Repubblica di valutare il contenuto del decreto che scade il 3 ottobre. ..." (La Repubblica, 22 settembre 2009)

 Questo è il senatore Salvo Fleres, l'autore dell'emendamento che ha trasformato lo scudo fiscale in scudo penale.
Non più soltanto gli evasori fiscali, ma anche i lestofanti responsabili della seguente impressionante listas di reati:



  • falso in bilancio

  • dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti;

  • dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici;

  • dichiarazione infedele;

  • omessa dichiarazione;

  • occultamento o distruzione di documenti contabili" (Sole 24Ore, 22 settembre 2009)



2 commenti:

  1. Ma come avevano detto in campagna elettorale mai più condoni? Questo provvedimento è una vera amministia e alla maggioranza piace così. Che possiamo fare? Povera Italia e quel signore di milano ha avuto perfino la faccia tosta di dire che in questo paese esiste una questione morale ??????? A roma diciamo:er bove che dice cornuto all'asino. Ciao, ubuntu.

    RispondiElimina
  2. @ ozne

    L'uomo in questione ha detto di peggio: ha detto che lui, proprio lui, ha introdotto la moralità nella politica. I suoi seguaci, che sono molti, hanno applaudito. Qui la mia mente si impunta come un ciuco testardo. NO!

    RispondiElimina