venerdì 9 ottobre 2009

BERLUSCONISMO

“Vi farò vedere di che pasta sono fatto”

In this photo taken Sunday Sept. 27, 2009, Italian premier Silvio ...


AP              Wed Oct 7, 12:55 PM ET



A me, signor presidente del Consiglio, ha già fatto vedere abbastanza, anzi troppo: sono quindici anni che mette a nudo se stesso nel teatro della politica italiana. La seguo con molta attenzione da un tempo che mi sembra infinito, da quando era soltanto un imprenditore, a partire dallo strabiliante aiuto del buon Craxi alla costruzione del suo straripante impero. Le sue idee, veicolate dalle sue televisioni, non mi sono mai piaciute, ma mi bastava cambiare canale. Poi ha deciso di "scendere in campo" per difendere il "Paese che ama". Da allora ha invaso le vite del "popolo Italiano", quindi anche la mia. Per tre volte ha conquistato la maggioranza delle mie concittadine e concittadini, con l'aiuto del partito leghista, s'intende. Ho avuto molto tempo, quindi, per imparare di che pasta è fatto, perché lei si è premurato di farmelo sapere ogni giorno, da mane a sera, con una sovrabbondanza "epica" e senza pudore, nemmeno per le pieghe più intime e meno gloriose della sua persona. Grazie al WEB l'informazione non mi manca, come manca a gran parte dei miei concittadini/e, ma le cose che so di lei le ho apprese da lei in persona, dalle sue parole, dai suoi toni, dalle sue espressioni, dalle sue pulsioni esposte al pubblico quasi senza misericordia. So molto della pasta di cui è fatto, signor presidente, anzi, troppo.

4 commenti:

  1. Ritiene il nostro Silvio di non averci fatto vedere abbastanza? Oh Gesù...

    RispondiElimina
  2. Intanto inizi a dimostrarcelo in tribunale rispondendo ai magistrati dai quali si è sempre sottratto con i metodi che ben conosciamo...

    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Del resto, basta togliere l'audio alla tv e "leggere" il il suo non verbale. Da mettersi le mani nei capelli (quelli veri, eh? i nostri).Un abbraccio.

    RispondiElimina