giovedì 14 giugno 2007

Wednesday, 13 June 2007, 21:48 GMT 22:48 UK


Vatican urges end to Amnesty aid



foetus  Il Vaticano ha esortato tutti i Cattolici a bloccare le donazioni in denaro ad Amnesty International, accusando il gruppo dei diritti umani di promuovere l'aborto.


Il Vaticano ha descritto l'aborto come "assassinio". ...


Amnesty ha detto che non stava promuovendo l'aborto come un diritto universale.


Ma il gruppo ha detto che le donne hanno il diritto di scegliere, particolarmente nei casi di stupro o

incesto. ... continua



Fonte: BBC NEWS >>> QUI <<<


La notizia ha dell'incredibile, tanto che cercherò dei riscontri in altri siti, nonostante l'autorevolezza della fonte. Sembra incredibile, infatti, che l'ingerenza della gerarchia (come suona male questa parola!) vaticana non risparmi alcuno spazio civile. Liberissimo il Vaticano di considerare l'aborto un "assassinio", liberissimo di fare pubblicità a questa idea, liberissimo di imporre ai cattolici l'obbedienza alle leggi religiose, ma ci saranno pure dei limiti al suo raggio d'azione, visto che agisce all'interno si società libere. E i limiti sono quelli delle libertà di chi cattolico non è e ha altri valori. Per esempio, Amnesty International si occupa di torturati e morti ammazzati, di oppressi e di scomparsi, cioè dei perseguitati per motivi politici, religiosi, razziali. Che idea è questa di indebolirne le risorse economiche? Certo Amnesty non è mai stata amica di Pinochet né di altri figuri del suo genere. Che sia questo il problema? Però, calma, harmonia! Bisogna verificare prima.


Aggiornamento ore 12:20


Il Vaticano: Amnesty è abortista, niente più soldi
L'associazione: «Mai ricevuto finanziamenti»


CITTÀ DEL VATICANO (13 giugno) - Niente più finanziamenti cattolici ad Amnesty International. Lo ha annunciato il cardinale Renato Martino (presidente del Pontificio consiglio per la giustizia e la pace), in un'intervista rilasciata al National Catholic Register. La decisione arriva dopo la svolta abortista da parte della storica organizzazione di promozione e difesa dei diritti umani. ... continua


Il Messaggero, 13 giugno 2007. >>> QUI <<<


Il Vaticano: «Amnesty abortista. Niente più soldi»


La Chiesa scomunica Amnesty International, rea di essere un´organizzazione filo-abortista. «Smetteremo di finanziarla», tuona il cardinale Renato Martino, presidente del Pontificio consiglio giustizia e pace. «Mai avuto i soldi da voi», ribatte la ong, che ha sedi in tutto il mondo. ...


L'Unità, 13 giugno 2007  >>> QUI <<< - ....... continua anche su altri quotidiani .... amen.


*


In Convivium: Bacco e Arianna, e Lorenzo il Magnifico. QUI


28 commenti:

  1. Dietro l'elezione di Ratzinger c'è davvero l'opera dello Spirito Santo: la Chiesa aveva bisogno di un Papa che allontanasse un po' le folle. (Daniele Luttazzi)

    RispondiElimina
  2. Ma possibile che io e te si sia sempre in sintonia? ;-)))
    Ti do la conferma anch'io, ho appena postato sul mio blog il comunicato ufficiale.
    Un abbraccio
    Lorenz

    RispondiElimina
  3. Ma possibile che io e te si sia sempre in sintonia? ;-)))
    Ti do la conferma anch'io, ho appena postato sul mio blog il comunicato ufficiale.
    Un abbraccio
    Lorenz

    RispondiElimina
  4. Ma possibile che io e te si sia sempre in sintonia? ;-)))
    Ti do la conferma anch'io, ho appena postato sul mio blog il comunicato ufficiale.
    Un abbraccio
    Lorenz

    RispondiElimina
  5. Ma possibile che io e te si sia sempre in sintonia? ;-)))
    Ti do la conferma anch'io, ho appena postato sul mio blog il comunicato ufficiale.
    Un abbraccio
    Lorenz

    RispondiElimina
  6. Ma possibile che io e te si sia sempre in sintonia? ;-)))
    Ti do la conferma anch'io, ho appena postato sul mio blog il comunicato ufficiale.
    Un abbraccio
    Lorenz

    RispondiElimina
  7. Malignamente, si potrebbe pensare che tanto accanimento delle gerarchie vaticane contro preservativi ed aborto sta a significare una specie di esorcismo verso lo scampato pericolo: ne fossero circolati dentro le case chiuse, avremmo forse meno cardinali e vescovi?
    Malignamente, s'intende......absit iniuria verbis....

    Namastè, amica cara, nonostante tutto e tutti! TpnO.

    RispondiElimina
  8. Malignamente, si potrebbe pensare che tanto accanimento delle gerarchie vaticane contro preservativi ed aborto sta a significare una specie di esorcismo verso lo scampato pericolo: ne fossero circolati dentro le case chiuse, avremmo forse meno cardinali e vescovi?
    Malignamente, s'intende......absit iniuria verbis....

    Namastè, amica cara, nonostante tutto e tutti! TpnO.

    RispondiElimina
  9. Malignamente, si potrebbe pensare che tanto accanimento delle gerarchie vaticane contro preservativi ed aborto sta a significare una specie di esorcismo verso lo scampato pericolo: ne fossero circolati dentro le case chiuse, avremmo forse meno cardinali e vescovi?
    Malignamente, s'intende......absit iniuria verbis....

    Namastè, amica cara, nonostante tutto e tutti! TpnO.

    RispondiElimina
  10. Malignamente, si potrebbe pensare che tanto accanimento delle gerarchie vaticane contro preservativi ed aborto sta a significare una specie di esorcismo verso lo scampato pericolo: ne fossero circolati dentro le case chiuse, avremmo forse meno cardinali e vescovi?
    Malignamente, s'intende......absit iniuria verbis....

    Namastè, amica cara, nonostante tutto e tutti! TpnO.

    RispondiElimina
  11. Malignamente, si potrebbe pensare che tanto accanimento delle gerarchie vaticane contro preservativi ed aborto sta a significare una specie di esorcismo verso lo scampato pericolo: ne fossero circolati dentro le case chiuse, avremmo forse meno cardinali e vescovi?
    Malignamente, s'intende......absit iniuria verbis....

    Namastè, amica cara, nonostante tutto e tutti! TpnO.

    RispondiElimina
  12. Io ho definito da sempre la chiesa come un partito politico e nientaltro... Generalizzando, di Santità ne hanno davvero poca...

    Il penultimo mio post parla dell'orgoglio pedofilo, fai una scappatina....

    Mutty

    RispondiElimina
  13. Io ho definito da sempre la chiesa come un partito politico e nientaltro... Generalizzando, di Santità ne hanno davvero poca...

    Il penultimo mio post parla dell'orgoglio pedofilo, fai una scappatina....

    Mutty

    RispondiElimina
  14. Io ho definito da sempre la chiesa come un partito politico e nientaltro... Generalizzando, di Santità ne hanno davvero poca...

    Il penultimo mio post parla dell'orgoglio pedofilo, fai una scappatina....

    Mutty

    RispondiElimina
  15. Io ho definito da sempre la chiesa come un partito politico e nientaltro... Generalizzando, di Santità ne hanno davvero poca...

    Il penultimo mio post parla dell'orgoglio pedofilo, fai una scappatina....

    Mutty

    RispondiElimina
  16. Io ho definito da sempre la chiesa come un partito politico e nientaltro... Generalizzando, di Santità ne hanno davvero poca...

    Il penultimo mio post parla dell'orgoglio pedofilo, fai una scappatina....

    Mutty

    RispondiElimina
  17. Rimango sempre più della mia idea. La chiesa non ha nulla a che fare con la religione cristiana, anzi sono sempre più agli antipodi, e forse questo uno dei motivi che mi spinge ad allontanarmi sempre più da ciò che è solo immagine senza più contenuto.

    RispondiElimina
  18. @ Gemisto
    Bella battuta. In effetti l'errore è così macroscopici che di deve essere una volontà superiore dietro.
    @pistorius
    Benissimo, Lorenz, i documenti di prima mano sono indispensabili.
    @Masso57 Interpretazione maliziosa, Massimo.
    @4lt4ir
    ...generalizzando...per trovare un po' di santità bisogna andare nei particolari...
    @Senzapiutempo
    Concordo. L'istituzione con le sue gerarchie, burocratizzazioni e rigidità, appare ben lontana dallo spirito del cristianesimo. Strano che non se ne accorgano.

    RispondiElimina
  19. @ Gemisto
    Bella battuta. In effetti l'errore è così macroscopici che di deve essere una volontà superiore dietro.
    @pistorius
    Benissimo, Lorenz, i documenti di prima mano sono indispensabili.
    @Masso57 Interpretazione maliziosa, Massimo.
    @4lt4ir
    ...generalizzando...per trovare un po' di santità bisogna andare nei particolari...
    @Senzapiutempo
    Concordo. L'istituzione con le sue gerarchie, burocratizzazioni e rigidità, appare ben lontana dallo spirito del cristianesimo. Strano che non se ne accorgano.

    RispondiElimina
  20. @ Gemisto
    Bella battuta. In effetti l'errore è così macroscopici che di deve essere una volontà superiore dietro.
    @pistorius
    Benissimo, Lorenz, i documenti di prima mano sono indispensabili.
    @Masso57 Interpretazione maliziosa, Massimo.
    @4lt4ir
    ...generalizzando...per trovare un po' di santità bisogna andare nei particolari...
    @Senzapiutempo
    Concordo. L'istituzione con le sue gerarchie, burocratizzazioni e rigidità, appare ben lontana dallo spirito del cristianesimo. Strano che non se ne accorgano.

    RispondiElimina
  21. @ Gemisto
    Bella battuta. In effetti l'errore è così macroscopici che di deve essere una volontà superiore dietro.
    @pistorius
    Benissimo, Lorenz, i documenti di prima mano sono indispensabili.
    @Masso57 Interpretazione maliziosa, Massimo.
    @4lt4ir
    ...generalizzando...per trovare un po' di santità bisogna andare nei particolari...
    @Senzapiutempo
    Concordo. L'istituzione con le sue gerarchie, burocratizzazioni e rigidità, appare ben lontana dallo spirito del cristianesimo. Strano che non se ne accorgano.

    RispondiElimina
  22. @ Gemisto
    Bella battuta. In effetti l'errore è così macroscopici che di deve essere una volontà superiore dietro.
    @pistorius
    Benissimo, Lorenz, i documenti di prima mano sono indispensabili.
    @Masso57 Interpretazione maliziosa, Massimo.
    @4lt4ir
    ...generalizzando...per trovare un po' di santità bisogna andare nei particolari...
    @Senzapiutempo
    Concordo. L'istituzione con le sue gerarchie, burocratizzazioni e rigidità, appare ben lontana dallo spirito del cristianesimo. Strano che non se ne accorgano.

    RispondiElimina
  23. che condannino l'aborto mi sembra una cosa coerente e di cui non stupirsi...
    che si azzardino ad intervenire in merito alla destinazione della libera "carità" cristiana, come piace loro chiamarla, è vergognoso.
    vergognoso.

    RispondiElimina
  24. che condannino l'aborto mi sembra una cosa coerente e di cui non stupirsi...
    che si azzardino ad intervenire in merito alla destinazione della libera "carità" cristiana, come piace loro chiamarla, è vergognoso.
    vergognoso.

    RispondiElimina
  25. che condannino l'aborto mi sembra una cosa coerente e di cui non stupirsi...
    che si azzardino ad intervenire in merito alla destinazione della libera "carità" cristiana, come piace loro chiamarla, è vergognoso.
    vergognoso.

    RispondiElimina
  26. che condannino l'aborto mi sembra una cosa coerente e di cui non stupirsi...
    che si azzardino ad intervenire in merito alla destinazione della libera "carità" cristiana, come piace loro chiamarla, è vergognoso.
    vergognoso.

    RispondiElimina
  27. che condannino l'aborto mi sembra una cosa coerente e di cui non stupirsi...
    che si azzardino ad intervenire in merito alla destinazione della libera "carità" cristiana, come piace loro chiamarla, è vergognoso.
    vergognoso.

    RispondiElimina
  28. Sono sgomento; può darsi che sia una infornata di imbecilli che hanno, pro tempore, in mano il timone della barca di Pietro. Nel corso della storia se ne sono visti di peggio. Certo, anche questi non scherzano....

    RispondiElimina