AHIMSA. Parola sanscrita che ho imparato da Gandhi. Vuol dire "innocenza" e "non violenza","impegno a non nuocere ad alcun essere vivente". AHIMSA. I miei obiettivi sono la ricerca, la conoscenza, la comunicazione e la condivisione di emozioni, idee, informazioni con altre "persone che cercano". L'altro mio blog è CONVIVIUM, il posto del banchetto.
MIa impareggiabile, ti ho scritto grazie a Splinder. Prendi la poesia ( forse l'ultimo post di stamattina potrebbe piacerti anche di più ) Ci sentiamo apena non mi danno più l'anima e mi ...danno tregua BACI
Mi commuovo anch'io, caro Massimo. Questi post sono pagine vere del mio diario, ma nello stesso tempo sono dedicati a mia figlia che poi li mostra ai suoi amici negli USA. Noi, mia figlia e io, siamo cosmopoite per natura ed esperienze di vita, e appunto per questo conosciamo bene e coltiviamo il senso dell'appartenenza, da cui si dipana il rispetto e l'amore per le appartenenze altrui. Lo spartito servirà a un amico statunietnse tenore che certo vorrà cantare il nostro inno nelle riunioni multiculturali del posto. Cosmopolitismo e patriottismo si integrano a vicenda, tuttavia il mio "patriottismo" si è intensificato in questi ultimi tempi per le ferite inferte alla nostra giovanissima-vecchissima-anziantica nazione. Non dimenticare che vivo in Veneto, anche se fortunatamente in quel di Venezia. Bello vedere i tuoi occhi lucidi. TpnO.
Vorrei esporle subito le bandiere, ma non riesco a trovare un posto in cui comprarle. Spero bene. Grazie del suggerimento. Bisognerà che lo diffondiamo per amici e passanti della rete. Qui, in terraferma veneziana, non ho ancora visto nemmeno una bandiera. Troppo presto? Vorrei esporle
Di questi tempi, a sentirlo mi vengono gli occhi lucidi...........
RispondiEliminaMIa impareggiabile, ti ho scritto grazie a Splinder.
RispondiEliminaPrendi la poesia ( forse l'ultimo post di stamattina potrebbe piacerti anche di più )
Ci sentiamo apena non mi danno più l'anima e mi ...danno tregua
BACI
E il 17 Marzo, alle finestre la bandiera. ( ne ho comprate tre...)
RispondiElimina@Masso57
RispondiEliminaMi commuovo anch'io, caro Massimo. Questi post sono pagine vere del mio diario, ma nello stesso tempo sono dedicati a mia figlia che poi li mostra ai suoi amici negli USA. Noi, mia figlia e io, siamo cosmopoite per natura ed esperienze di vita, e appunto per questo conosciamo bene e coltiviamo il senso dell'appartenenza, da cui si dipana il rispetto e l'amore per le appartenenze altrui. Lo spartito servirà a un amico statunietnse tenore che certo vorrà cantare il nostro inno nelle riunioni multiculturali del posto. Cosmopolitismo e patriottismo si integrano a vicenda, tuttavia il mio "patriottismo" si è intensificato in questi ultimi tempi per le ferite inferte alla nostra giovanissima-vecchissima-anziantica nazione. Non dimenticare che vivo in Veneto, anche se fortunatamente in quel di Venezia. Bello vedere i tuoi occhi lucidi. TpnO.
@ marzia
RispondiEliminaGrazie dell' impareggiabile del tutto immeritato, ma soprattutto grazie della poesia.
@ ilvecchiodellamontagna
RispondiEliminaVorrei esporle subito le bandiere, ma non riesco a trovare un posto in cui comprarle. Spero bene. Grazie del suggerimento. Bisognerà che lo diffondiamo per amici e passanti della rete. Qui, in terraferma veneziana, non ho ancora visto nemmeno una bandiera. Troppo presto?
Vorrei esporle