CON CHI VUOLE FARE L'INCIUCIO D'ALEMA?
Con il Popolo della Libertà, anzi con il leader eletto dal suddetto popolo, pro tempore Presidente del Consiglio. Guidata da Eugenio Scalfari nel suo editoriale di oggi, sono andata a leggermi l'articolo integrale di Denis Verdini, Coordinatore nazionale del PdL, pubblicato su "Il Giornale" del 18 dicembre 2009. Intenti e obiettivi del PdL sono esposti con grande chiarezza.
Ecco perché non ci fidiamo di Bersani & C. di Denis Verdini
"...il Pdl non è un partito populista. È semplicemente un partito con una forte leadership, e - come sostiene Panebianco - tramontata l’era dei partiti ideologici, è solo la leadership che può ridare forza alla politica.
Un partito moderno ha due doveri primari: sostenere il suo leader e rispettare gli impegni assunti con gli elettori. Punto. Spetta ai suoi uomini nelle istituzioni portare poi avanti le necessarie mediazioni." ...
"Dire che la Costituzione è stata concepita in un’epoca ormai arcaica e che va riformata è un peccato mortale o un diritto della maggioranza di governo?
Dire che la Corte Costituzionale è formata in un certo modo che ha portato a squilibrarla a sinistra è un attacco alle istituzioni o la semplice descrizione della realtà? ...
E affermare che la volontà popolare è la base fondante della democrazia, e che la Costituzione materiale della seconda Repubblica ha inserito nel nostro ordinamento un’elezione di fatto del premier che gli conferisce non solo il diritto di governare, ma un surplus di legittimazione rispetto ai presidenti del consiglio della prima Repubblica, è un attentato alla Costituzione?
E soprattutto: mettere in chiaro che un ordine dello Stato, quello giudiziario, da Tangentopoli in poi, ha pesantemente condizionato la vita dei governi, di destra e di sinistra, diventando il dominus della vita politica e degli equilibri istituzionali è un’esagerazione o una verità che tutti hanno sotto gli occhi? ...
"Io sostengo convintamente che un partito ha il diritto e il dovere di raccogliere l’impulso che gli viene dal suo elettorato e di lavorare conseguentemente per il cambiamento - che gli è stato richiesto - della politica e delle istituzioni." ...
L'INCIUCIO cosa non buona e ingiusta di EUGENIO SCALFARI
Denis Verdini ha le idee chiare. Il che costringe il PD a chiarirsi le idee.
RispondiEliminaIntanto ho copiato l'articolo di Scalfari e l'ho spedito, con gli auguri, a tutti gli iscritti del Circolo PD a cui appartengo. Chiederò un'assemblea per esprimersi in proposito e per far sapere le nostre opinioni a Bersani.
Sarà una gara dura; se la perdiamo sarà l'Italia tutta quanta ad avere perso.
P.S.
RispondiEliminaGrazie Harmonia.
Il fondo me l'ero perso....causa neve.
Ieri niente giornali per me.
Sbaglia D'alema a fidarsi di quel signore, non gli è bastata la fregatura della bicamerale? Mi sembra che il pd sia pronto alle riforme ma non a leggine di favore per il premier. Ho letto così ed ascoltato anche le dichiarazioni di Bersani che rifiuta qualsiasi inciucio. Mi sembra chairo che se si va nella direzione prevista da D'alema non voterò più per il partito democratico. Ciao, ubuntu.
RispondiEliminaDiamo la possibilità a D'Alema di vendicarsi. Quando la presiedeva lui la bicamerale Berlusconi lo ha preso in giro per parecchi mesi: vogliamo vedere se stavolta ci riesce D'Alema?
RispondiEliminaPer tornare di sfuggita al tema della violenza: cosa dobbiamo aspettare, che Berlusconi si annetta i Sudeti o invada la Polonia per tirargli qualcosa in faccia?
Ciao : )
In Ot
RispondiEliminaVedi che i pvt Splinder non li mostra. E' il 4 che ti mando in poche settimane e non li apri, volevo avvisarti.
Ora c'è un quinto ( gli altri erano postdatati ormai e li ho cancellati)
Da me ti ho dedicato un post.
Cara Dora, ti auguro di trascorrere un Natale all'insegna della gioia e della serenità insieme ai tuoi cari.
RispondiEliminaUn abbraccio.
annarita
ciao Dora, trascorri un sereno natale con chi vuoi bene, in questo momento gli affetti, sono i più sicuri.
RispondiEliminaNon voglio esprimermi, anche perchè, ritengo che la politica è arrivata ad un punto, così assurdo, noi crediamo di votare per un x partito, ma loro intanto giocano secondo, come gli fa più comodo.
Auguroni grandi