venerdì 11 dicembre 2009

COMPOS SUI?

Il Corriere Adriatico- http://www.corriereadriatico.it/fotogallery.php?id_fg=3855&id_news=83738

 

 

La risata 


Siamo nelle mani di quest'uomo che si diverte e ride e mènte?  


Almeno una menzogna la dice l'uomo, come chiarisce il Presidente emerito Ciampi:

«Faccio fatica a commentare sortite co­sì inqualificabili, che riflettono tempi molto tristi. Certo, ognuno è responsabi­le di ciò che fa e dice e, nel caso di un politico, sta ai cittadini esprimere un giu­dizio. Ma stavolta ci sarebbe quasi da va­lutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di sé. Per quel che mi riguarda, poi, mi verrebbe voglia di rivolgere una domanda al premier: per­ché mai venne nel mio studio, il pomerig­gio del 3 maggio 2006, accompagnato da Gianni Letta, a implorarmi di accettare il rinnovo del mandato da capo dello Stato? Perché lo fece, se mi considerava un uo­mo di parte, di sinistra?». [da La Stampa, 11 dicembre 2009: qui]

2 commenti:

  1. Partiamo dal presupposto che è un grande mentitore e ogni suo gesto è studiato e ogni sua parola è detta più per nascondere la verità che per rivelarla.
    Perché nel 2006 voleva Ciampi e non un ex comunista? C'è da domandarlo? Perché era in calo di popolarità!
    Poi ci hanno pensato Rossi e Turigliatto, Dini e Mastella, e naturalmente Veltroni, a ridargli la forza di vincere.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  2. Non mi meraviglio affatto, il personaggio è quello che è, abituato alla menzogna ed a muoversi solo per convenienza. Grande Ciampi che lo ha sbugiardato subito ed avallato la tesi di Veronica circa il suo stato di salute. Ubuntu, cara amica.
    Enzo

    RispondiElimina