martedì 23 gennaio 2007

COMPLEANNI


    Avatar il poeta Rumi, nickname il vecchio della montagna, titolo del blog cogito ergo sum. Voglio festeggiarlo perché ieri si è ricordato di essere entrato nel V anno di blog e ha scritto: "Insomma,scherzando scherzando, sono quattro anni che scrivo questo blog. Che è un sacco di tempo. Il compleanno era il 18 Gennaio e il primo post fu questo:"... >>>qui<<<


Doppia festa perché mi ha indotta a ricordare che anche il mio blog ha compiuto quattro anni, addirittura qualche giorno prima del suo, e mi ha dato il coraggio di rifare questo percorso. Da lui ho letto che i blog sono 257000. Il mio porta il numero 1746.  Chissà che numero ha il suo. Il contatore mi segnala 195357 contatti, un numero che mi emoziona, sono sincera. Non c'è traccia del primo post, anzi i primi mesi sembrano essere passati attraverso un terremoto in splinder.


Ho cominciato esattamente come il vecchio e come molti altri, dopo aver letto un articolo su La Repubblica o L'Espresso. Avevo voglia di giocare. Mi piaceva l'idea di consistere soltanto in ciò che avrei messo nel mio diario online, senza fisicità né carta d'identità, e di poter stabilire un contatto con chissà chi. Il bel gioco è diventato molto presto un vicenda seria, perché gli eventi mi hanno portata a concentrarmi prevalentemente su temi politici.


E' stata ed è un'esperienza molto bella, molto positiva, direi straordinaria, se penso a tutte le persone che ho incontrato, alle molte con cui ho intrecciato sinceri legami di amicizia in questa virtual life, legami belli e veri come nella real life. Sono accadute tante cose in questi anni nella blogosfera. Ricordo con affetto e malinconia Sultana e Fior di Loto, le due amiche blogger la cui scomparsa ha fatto irrompere drammaticamente la realtà nella virtualità del web. Ho imparato e ricevuto molto. Per questo lasciatemi dire tutta la mia gratitudine.


15 commenti:

  1. Che dire, buon blog-compleanno! Un peccato che i primi post non ci siano... :)

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutti e... mi unisco al gruppo: il mio blog ha compiuto 2 anni 8 gg fa!
    Lorenz

    RispondiElimina
  3. Mia carissima, sai..ricordo ancora i tempi di "Sezione Aurea" multiblog dove iniziammo a conoscerci.
    Una strada cresciuta lentamente ma che rappresenta una parte di noi.
    Di te. E fai bene ad evidenziarlo.
    Notte amica preziosa.

    RispondiElimina
  4. Mia carissima, sai..ricordo ancora i tempi di "Sezione Aurea" multiblog dove iniziammo a conoscerci.
    Una strada cresciuta lentamente ma che rappresenta una parte di noi.
    Di te. E fai bene ad evidenziarlo.
    Notte amica preziosa.

    RispondiElimina
  5. ricordo quando ho letto il tuo blog le prime volte, avevo aperto il mio da poco, ho pensato che talmente mi rappresentava per i temi che trattavi e tratti (in particolare la condizione dei bambini in guerra), e le immagini scelte, da cui traspare l'amore per la natura, che potevo anche risparmiarmi di scrivere.
    per me è interessante confrontarmi con persone come te o il vecchio od alain, che purtroppo ha chiuso il suo, che avete uno sguardo come dire...almeno per me che sono-parafrasando masso-"diversamente spirituale"...mistico senza essere bacchettoni.

    RispondiElimina
  6. augurissimi a te....
    e guarda che, anche se sono più giovane, sto festeggiando anche io..stef

    RispondiElimina
  7. In Ot.
    Grazie mille del dono che ho evidenziato.
    Ho riaperto i commenti del blog tematico.
    :)

    RispondiElimina
  8. Chissà se si può parlare di comple-blog. In ogni caso, dopo tanti anni, il blog diventa qualcosa che ha scandito o accompagnato o narrato o...la nostra vita.
    Nel caso del tuo blog, anche la vita di quello che è "fuori", unendo in un abbraccio te e il mondo.
    In ogni caso, e qualunque cosa sia un blog... complimenti.

    RispondiElimina
  9. Grandi Auguri ad entrambi...

    una voce tra 257000... (quanti sono quelli realmente attivi) ma la tua è una voce che si distingue sempre, per la grande passione con cui ci fai seguire le vicende del modo.
    un abbraccio carissima.

    RispondiElimina
  10. Sono appena stata nella dimora del Vecchio...
    Anche a te il mio augurio per giorni ricchi di stupore e voglia di condividere.
    Qui trovo sempre molti spunti di riflessione e questa è anche la magia dei diari.

    Ti ringrazio anche per aver ricordato persone splendide che hanno lasciato nel mio cuore tracce vive di amore.

    un bacio

    Blue

    RispondiElimina
  11. Deve essere una bella soddisfazione...quattro anni non sono affatto pochi!
    Un augurio a te e al vecchiodellamontagna :-)
    Ciao
    Rosalba

    RispondiElimina
  12. Auguri per il compleanno del Blog, grazie per queste tue meravigliose pagine d'informazione.
    Baciotto*

    RispondiElimina
  13. non lo conosco, mi spiace... però auguri lo stesso :)

    kisses
    juliet

    RispondiElimina
  14. auguri per il compleanno delle tue scritture

    RispondiElimina
  15. Che bellezza! AUGURISSIMI! A te e a lui.
    :-)

    RispondiElimina