mercoledì 8 novembre 2006

Non e' ancora finita...


Oggi e' mercoledi' e qui, a Minneapolis, sono le 10:16 ante meridiem. E la Virginia e il Montana ancora se la contano, perche' i repubblicani vogliono tenersi almeno il Senato, che poi e' importantissimo. Ho gli occhi a palla dopo una serata e mezza nottata passata davanti al televisore, come una sciocca integrale, a sentire discorsi di cui non capivo nulla e a guardare la grafica della CNN, almeno quella comprensibile. Non staro' a ripetere cio' che con dovizia di particolari hanno riportato i giornali italiani. Se non altro la giornata e' bellissima, il Minnesota ha mandato una candidata democratica democratica al Senato (prima volta nella storia), Nancy Peloso e'speaker alla House (prima donna nella storia), e Hillary Clinton e' energica al massimo e parla molto bene. Il dubbio sul Senato e' lacerante, ma anche il pensiero di altri due anni di cristiano rinato non allieta la vita. Vediamo se l'incubo comincia a finire?


PS. Il Minnesota e' uno stato blu. (Blu e' il colore dei democratici e rosso quello dei repubblicani).

3 commenti:

  1. al momento il senato è ancora in bilico...
    stando in minnesota ti stai perdendo le meravigliose polemiche sulle elezioni in molise, che è una regione blu-solo che il codice dei colori è all'inverso.
    secondo gli uomini del venerabile cavaliere la vittoria ad isernia è il segno della disfatta dell'unione, la solita fuffa, forse è meglio se resti in minnesota.
    *

    RispondiElimina
  2. cazzarola, masso, com'è che non ne sapevo niente? sto perdendo contatto con la realtà

    RispondiElimina