AHIMSA. Parola sanscrita che ho imparato da Gandhi. Vuol dire "innocenza" e "non violenza","impegno a non nuocere ad alcun essere vivente". AHIMSA. I miei obiettivi sono la ricerca, la conoscenza, la comunicazione e la condivisione di emozioni, idee, informazioni con altre "persone che cercano". L'altro mio blog è CONVIVIUM, il posto del banchetto.
"Essere l'uomo più ricco del cimitero non mi interessa. Andare a letto ogni sera sapendo di aver fatto qualcosa di meraviglioso, questo è importante per me"
"Questo è uno dei miei mantra: focalizzazione e semplicità"
"Se ti viene fuori qualcosa di fatto bene, poi dovresti fare qualcosa di portentoso"
"Prendiamo una cometa: quello che resta nella memoria è la scia, ma è pur sempre la testa a determinare il percorso".
Caro Massimo, mi hai letto nel pensiero e nelle intenzioni. Tanti stanno scrivendo della storia di Steve Jobs e di noi stessi, molti molto bene. Vorrei raccogliere qui alcune delle cose dette da Jobs, che ormai è entrato nel campo immortale degli aforismi. Comincerò dai tuoi. Grazie per la "corrispondenza". Un abbraccio.
Malinconia. Ma bravo chi ha scritto: ha fotografato quello che qualcuno ci sta facendo. Io ce l'ho con il finanziarismo cannibale o con il cannibalismo finanziario (a scelta). Grazie, Massimo, a te e al divino che è in te (abbondantemente e felicemente). TpnO.
I loro opinion leader come Steve Jobs lasciano alle future generazioni messaggi come: Stay hungry, stay foolish. I nostri: Forza gnocca. Altri stili di vita, d'intelligenza e di cultura... Ciao
Ma se avesse pronunciato aforismi senza avere otto miliardi di dollari di ricchezza personale saremmo qui a ripeterli, gli aforismi? Non è che stiamo cedendo alla voglia americanissima di santoni, ma miliardari, perchè se sei ricco sei anche intelligente e sopratutto Dio ti ama?
"Essere l'uomo più ricco del cimitero non mi interessa. Andare a letto ogni sera sapendo di aver fatto qualcosa di meraviglioso, questo è importante per me"
RispondiElimina"Questo è uno dei miei mantra: focalizzazione e semplicità"
"Se ti viene fuori qualcosa di fatto bene, poi dovresti fare qualcosa di portentoso"
"Prendiamo una cometa: quello che resta nella memoria è la scia, ma è pur sempre la testa a determinare il percorso".
@ Masso57
RispondiEliminaCaro Massimo, mi hai letto nel pensiero e nelle intenzioni. Tanti stanno scrivendo della storia di Steve Jobs e di noi stessi, molti molto bene. Vorrei raccogliere qui alcune delle cose dette da Jobs, che ormai è entrato nel campo immortale degli aforismi. Comincerò dai tuoi. Grazie per la "corrispondenza". Un abbraccio.
Aggiornamento (anzi, update), mi hanno mandato via mail questa frase, scritta fresca fresca sui muri della metro di NY:
RispondiElimina"10 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have no Jobs, no Hope and no Cash"
@ Masso57
RispondiEliminaMalinconia. Ma bravo chi ha scritto: ha fotografato quello che qualcuno ci sta facendo. Io ce l'ho con il finanziarismo cannibale o con il cannibalismo finanziario (a scelta). Grazie, Massimo, a te e al divino che è in te (abbondantemente e felicemente). TpnO.
ciao!
RispondiEliminasecondo me è stato un grande. Ha creduto nella vita fino in fondo, e si è impegnato per viverla , davvero.
Un carissimo saluto,
claudio
io ti lascio questo link
RispondiEliminae un grande abbraccio
Blue
I loro opinion leader come Steve Jobs lasciano alle future generazioni messaggi come: Stay hungry, stay foolish.
RispondiEliminaI nostri: Forza gnocca.
Altri stili di vita, d'intelligenza e di cultura...
Ciao
Opps...!
RispondiEliminaMa se avesse pronunciato aforismi senza avere otto miliardi di dollari di ricchezza personale saremmo qui a ripeterli, gli aforismi? Non è che stiamo cedendo alla voglia americanissima di santoni, ma miliardari, perchè se sei ricco sei anche intelligente e sopratutto Dio ti ama?
Gli aforismi....puah!