mercoledì 8 giugno 2011

  Quesito n. 4 Referendum 12 e 13 Giugno 2011
 


"Volete voi che siano abrogati l’articolo 1, commi 1, 2, 3, 5 e 6, nonché l’articolo 2, della legge 7 aprile 2010, n. 51, recante “Disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?".

Quanto tempo, quanti sacrifici, quanti morti ci sono voluti per arrivare a sancire l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla Legge? Molti millenni e molti sforzi e molte persone che hanno lottato fino alla morte.
Quanto tempo ha impiegato B. per cancellare tutto questo in Italia? E non solo con il "legittimo impedimento"? Meno di un soffio. Con quali sforzi e con quali forze? Sforzi pochi e qualche manipolo. E l'acquiescenza dei suoi elettori ed elettrici, ovviamente. Critico i miei concittadini che l'hanno eletto? Sì, li critico, perché sostenere la non uguaglianza di fronte alla legge non è+ cosa buona e giusta. Di conseguenza:

 



Sì, voglio assolutamente l'abrogazione di quegli articoli di legge,
ci mancherebbe altro.

 



 




 

6 commenti:

  1. sono daccordo, non si sciupa tanto lavoro fatto per una società migliore per i capricci di una persona...è una follia!

    RispondiElimina
  2. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ok? 

    RispondiElimina
  3. Torniamo apposta per votare!!
    Vado in onda oggi ..te ne ho parlato in pvt.
    Sei in tempo per ascoltarci ( stavolta Nicola ha una minima parte)
    BACI

    RispondiElimina
  4. @ Amiche e amici

    Vi abbraccio con antico affetto. Vi sono grata. La vostra presenza qui è importantissima sul piano dei principi e del diritto, ma per me è anche un grande sostegno personale, perché sto vivendo con troppa ansia questa ulteriore prova derl nostro Stato democratico. La quantità di menzogne e mistificazioni che ho sentito in questo periodo è distruttiva.

    RispondiElimina