domenica 19 giugno 2011


Invenzioni e appropriazioni indebite
su fondo verde

 



... e un'intera nazione appesa al responso di un dito, ora il medio ... eretto ... , poi il pollice ... verso ... per chi ?  finirà il capo carismatico, forse finirà col suo alleato ancora più carismatico, ma si sono riprodotti e una prole famelica aspetta la loro fine più dei loro avversari. ... staccare la spina ... la pancia degli elettori ... i colonnelli ... secessione ... l'atro capo si è c..g..o sotto ... i rutti ... il cerchio magico ... i respingimenti (li ha inventati maroni) ... i costi della guerra (in danè, ovvio) ... ... ...

4 commenti:

  1. ha avuto forza, grinta e carisma e milioni di italiani lo hanno ascoltato e seguito, alla pari del suo alleato.
    Però....se non si mette mano ai tagli verso i loro sprechi, e non si pianifica il rilancio dell'economia ed una seria ristrutturazione culturale (intendo la cultura delle veline), uno può essere carismatico finchè vuole, ma alla fine non dà risposte serie ai suoi elettori...
    voglio essere ottimista, ma vedo lo stesso grigio nel nostro futuro...
    l'importante è non smettere mai di lottare per un oggi ed un domani migliore, per noi e per la nostra società.
    Buon inizio di settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, carissima. .
    C'è un aspetto tragicomico della farsa di domenica. Ad un certo punto il Malato ha biascicato un “e poi bisogna ridurre i costi della politica” : qui mi aspettavo che dicesse, coerentemente, “via le province, riduciamo i numeri dei parlamentari ,tagliamo lo stipendio di tutti i politici, eliminiamo i rimborsi elettorali, ecc.ecc”, insomma qualcosa di forte che avesse però anche senso. Invece il malato Pubblico n.1 se la prende con.... “l’autista dei parlamentari che ha 15 mensilità”: proprio lui che ha imposto il Trota ed altri personaggi improponibili od oltre i limiti della decenza.
    Vedono le pagliuzze degli altri ma mai le proprie travi: come può una persona normale prenderlo sul serio?

    RispondiElimina
  3. @ alpha61

    Avranno anche avuto qualche merrito B. & B., ma non ho mai condiviso la loro rispettiva ideologia e il loro operato politico, comunque miserevole nei risultati.
    L'aver entrambi creato divisione civile e sociale per me è il peggio del peggio.
    E il B. verde per certi versi è di gran lunga peggiore del B. ridanciano, perché nulla può essere più negativo dell'aver inventato una secessione. Una secessione! Una cosa enorme, distruttiva, così, senza alcuna giustificazione, né storica né culturale. E taccio dell'aspetto etnologico e velatamente razzista.
    Hai ragione, Claudio, non dobbiamo smettere di lottare, perché la civiltà umana non è data una volta per sempre.

    RispondiElimina
  4. @ Masso57

    Nelle diversità che sono tante e profonde, i due hanno affinità inquietanti e perfino sconvolgenti. Uno ha il "trota", l'altro ha "l'igienista"; uno vuole distruggere una Nazione, l'altro un popolo: entrambi hanno creato divisioni, contrapposizioni, odi, meschinità. Non c'è oro, almeno per me, che possa pagare tanto disfacimento.
    Ci tocca corroborare le nostre energie e spingere i nostri "oppositori ufficiali" perché si oppongano finalmente, dando ascolto ai cervelli dei cittadini/e e lasciando le "pance" agli altri (che schifo queste metafore!).

    RispondiElimina