mercoledì 22 giugno 2011


In carcere con loro

 



 Carceri: Pannella al 2° giorno di sciopero della sete, mobilitazione in tutta Italia per un’Amnistia per la Repubblica. Ma chi lo sa?  




Senza informazione impossibile conoscenza e dibattito democratico sulla crisi della giustizia e l'emergenza nelle carceri, come su altri grandi temi. Continua a crescere la mobilitazione a sostegno dell’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella, in sciopero della fame dal 20 aprile scorso e,...  


*



Una tortura a cui molti preferiscono la morte. Pochi lottano per i prigionieri: i Radicali quasi da soli e qualcun altro. Ma ciò che non passa per le televisioni generaliste ancora non esiste.
Penso che la claustrofobia sia molto diffusa, perciò non dovrebbe essere difficile immedesimarsi negli esseri umani costretti in spazi estrememente ridotti.
Non dovrebbe essere difficile immedesimersi nemmeno nei polli e in tutti gli animali torturati con l'angustia degli spazi. Non sono vegetariana per nobili principi, ma non riesco quasi più a nutrirmi di carne, perché bistecche e prosciutti nel piatto mi materializzano l'immagine dei viventi torturati per procurarmeli.
Mi sento quel pollo. Figurarsi se il pollo, poi, è un essere umano.

1 commento:

  1. Rai UNO ha dato la notizia..Nicola me ne informa.
    Io l'ho ascoltata per RaiRadio3

    RispondiElimina