venerdì 4 settembre 2009

LA LEZIONE


DAL nEW yORK tIMES - 3 SETTEMBRE 2009


"The lesson: No one can mess with Silvio Berlusconi, not even the church." NYT, 3/09/09


............


L'ho capito da tempo che nessuno può, IMPUNEMENTE, mettersi a questionare con Berlusconi. Non ho infatti pubblicato le 10 domande di Repubblica, come avrebbe preteso la mia coscienza civile. HO PAURA. Ho paura di B. 1816 e dei suoi avvocati, io povera piccola blogger. Ma non mi arrendo. Lotterò comunque per la libertà di informazione e di opinione, evitando soltanto di  prestare il fianco ad eventuali attacchi del potere imperante.

2 commenti:

  1. Se le PPTT fanno il loro dovere c'è una busta che è partita...

    RispondiElimina
  2. hai ragione, il personaggio è quello che è, non ammette critiche anche se motivate e più che giustificate.
    Le sue regole non prevedono il benchè minimo dissenso altrimenti sguinzaglia il suo fido "Mavalà". Certo che per attaccare così sfrontatamente perfino i giornali esteri di stampo conservatore e liberista vuol dire che stiamo arrivando alla frutta. Alla luce degli ultimi avvenimenti comincio a ben sperare. Buona domenica, D.

    RispondiElimina