martedì 4 aprile 2006

Caro diario, è da un po' di tempo che qua e là leggo qualche notizia riguardo a richieste di


Impeachment per George Bush


  

Finalmente qualcosa si sta muovendo. La gente ha cominciato a parlare di una possibile procedura di impeachment nei confronti del Presidente George W. Bush – non attraverso pettegolezzi e sussurri, ma apertamente, sui giornali, nella rete, nel corso di ordinarie conversazioni ed addirittura all'interno del Congresso. Come ex membro del Congresso che ha preso parte alla Commissione di Inchiesta della Camera durante l'azione di impeachment contro il Presidente Richard Nixon, credo che abbiano ragione a parlarne. Ricordo ancora con precisione la sensazione di vuoto alla bocca del mio stomaco durante quelle sedute, quando divenne chiaro che il Presidente aveva abusato in maniera così sistematica dei poteri della presidenza e che aveva talmente minacciato l'integrità dello stato di diritto da dover essere rimosso dalla carica.


Come esponente del Partito Democratico che si è opposto a numerose politiche del Presidente Nixon, continuo a pensare che votare per il suo impeachment sia stato uno dei più seri e spiacevoli compiti che io abbia mai dovuto intraprendere. Nessuno dei membri della Commissione provò piacere a votare per l'impeachment; dopo tutto, Democratici o Repubblicani, Nixon era pur sempre il nostro Presidente. A quell'epoca, speravo che il lavoro della nostra Commissione avrebbe inviato un segnale forte ai futuri Presidenti riguardo al fatto che essi sono tenuti ad obbedire alle regole dello stato di diritto. Mi sbagliavo. ... continua


di Elizabeth Holtzman - Traduzione per Megachip di Giulia Sandri


Fonte: http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1706


17 commenti:

  1. molto interessante..speriamo che non succeda solo quando ne avranno trovato uno peggiore da proporre..buona giornata,harmo

    RispondiElimina
  2. sì...interessante lettura...
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  3. Un po' di ottimismo, su'!!!!
    Scherzo sul primo commento:
    saremo comunisti pessimisti e disfattisti (come dice, Silvius: per la serie un altro bel'esemplare!!!), ma addirittura uno peggio di Bush...!!!!!!

    RispondiElimina
  4. beh, era difficile trovare uno peggio di nixon..e poi spunto' fuori bush,40 enne pecora nera,arrestato per guida in stato d'ebrezza..rigenerato dalla adesione a sette del fondamentalismo cristiano,che tutte le imprese commerciali che guido' si rivelarono un fallimento,colui che ha come unico amico il proprio cane..

    RispondiElimina
  5. credo che la procedura d'impeachment non partirà, ma condivido a pieno tutto quello che ho letto. certo che la Banda Bassotti (Bush-Blair) alla guida del 'carro armato che parla Inglese' lascia macerie di diritti e di etica al suo passaggio..mi auguro che prima o poi finisca il gasolio che lo manda avanti (in tutti i sensi possibili)..
    un saluto
    Nasrudin

    RispondiElimina
  6. Il problema è che a molti il potere da alla testa, espero che esista una giustizia...vedremo...

    RispondiElimina
  7. ciao un salutone ...dopo un po'ripasso

    RispondiElimina
  8. Sembrerebbe una questione abbastanza seria, la situazione del monitaoraggio delle telefonate mi ricorda tanto un certo romanzo di George Orwell... Credo che però tutto questo sia segno che qualcosa sta davvero cambiando: qualcuno ha paura e ha bisogno di "controllo". In un fil ho sentito una frase stupenda: "non sono cittadini a dover aver paura dei politici, ma sono i politici a dover aver paura dei cittadini. Che qualcosa si stia muovendo in tal senso?!? Un saluto a tutti.

    Mandragor
    http://informazione-alternativa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Dora, amica mia...
    sei sempre attenta, è vero!
    Ma in questo momento cruciale del nostro paese non sarebbe più opportuno guardare in casa nostra????

    RispondiElimina
  10. eh davvero interessante e vero, soprattutto!!!
    un abbraccio da claudio:-)

    RispondiElimina
  11. Harmonia, la faccenda, come si dice, sta 'montando'....e Bush se lo meriterebbe. Un bacione ed un abbraccio. Alain

    RispondiElimina
  12. Per cretinismo manifesto...L'imbecillità al potere!

    RispondiElimina
  13. la rice ha ammesso durante il viaggio nel r.u. che gli usa hanno commesso migliaia di errori in irak, sarebbe interessante conoscere nel dettaglio cosa definisce "errori", me ne basterebbero una dozzina, giusto per capire se non sis sia trattato di una stupida frase retorica, oggi c'è stata l'ennesima strage a baghdad, sarà la democrazia che si fa strada.

    RispondiElimina
  14. Clicca per ingrandirePurtroppo in America quando per sbaglio fanno Presidente uno giusto, per non sbagliare lo ammazzano.
    Baciotto*

    RispondiElimina