giovedì 17 luglio 2008

IMMUNITA' PER TUTTI!


«Non mi fermerà nessuno, torni l'immunità parlamentare»



«Sono più determinato che mai»


«Il problema di questo paese è la giustizia che influisce nella vita di tutti i giorni di ogni cittadino e va anche dritto dritto nel cuore dell'economia. Viene usata per condizionare l'economia e la politica. Questa volta vado avanti, non mi fermerà nessuno. E visto che non è possibile fare la riforma della giustizia con l'opposizione, noi andremo da soli: la gente è tutta con me».


*


Il carattere dell'anziano potente è tutto in questo scatto rabbioso e incontrollato contro la sua propria impotenza di fronte alla legge e al potere giudiziario non ancora asservito.


L'anziano capo detiene nelle sue mani il potere esecutivo di un governo di ministri scelti e nominati da lui. Ministri in grado di votare una finanziaria in 9 minuti e mezzo: segno di incoscienza e appiattimento, non di efficienza.


L'anziano capo detiene nelle sue mani il potere legislativo di un Parlamento la cui maggioranza si piega, unanime, a qualsiasi sua richiesta, dal calendario dei lavori ai temi in discussione alla ristrettezza dei tempi alla richiesta di fiducia quando alla discussione non deve essere concesso alcun tempo.


L'anziano capo non detiene nelle sue mani il potere giudiziario. NON ANCORA. Unico baluardo la Lega che per fortuna in questo momento ha altre priorità dettate dalla sua base elettorale. Ma lui, rabbioso come un omarino qualsiasi, punta i piedi e urla che lui "è più determinato che mai", che lui "tornerà l'immunità parlamentare", che lui "non lo fermerà nessuno". Che l'Italia sia una democrazia parlamentare è un dettaglio che non lo sfiora. Lui vuole subito una riforma della giustizia, la SUA giustizia.


CONTRORDINE IN SERATA


«Immunità parlamentare? Mai detto»


I media registrano. Nessuno che si chieda che tipo di follia sia questa. Follia noiosa, sempre uguale a se stessa, ogni più volta più grave. Una persona normale che si comporti così viene facilmente ritenuta un caso clinico. Nel mondo delle persone "comuni" non conosco nessuno con una simile faccia tosta. L' Economist ha pubblicato una vignetta in cui è raffigurato come Nerone che suona mentre l'Italia brucia: QUI.


Virgolettati dal Corriere della Sera, 17 luglio 2008: QUI  e QUI .


Sull'argomento:


I codici cancellati di Franco Cordero, 17 luglio 2008. QUI.


L'ossessione di Luigi XIV  di Alexander Stille, La Repubblica, 14 luglio 2008. QUI .


La volontà di dominio di Giuseppe D'Avanzo, 15 luglio 2008. QUI .

6 commenti:

  1. Si, questo signore ha trasformato una democrazia parlamentare in una monarchia ma sta tirando troppo la corda. sta veramente esagerando con leggi ad personam al punto che la sua maggioranza, chiara ed indiscussa, comincia a scricchiolare.
    la lega vuol dare diritto di prelazione al problema della devolution ed i suoi sostenitori cominciano ad essere stufi delle prepotenze di questo signore. Con questi presupposti si potrebbe verificare l'ipotesi di un ribaltone da parte di bossi. Non sarebbe, del resto, la prima volta. Ciao, cara amica, concordo al 100% il contenuto del tuo post così ben documentato.
    Enzo.
    p.s. leggiti questa favoletta:http://casamia.splinder.com/post/17566587

    RispondiElimina
  2. funziona cosi
    oggi dico a
    domani il minchione di turno dello schieramento opposto dice b per partito preso
    dopodomani io rettifico
    è la tecnica del 3 x 1
    che finchè ci sono i dementi dell'altro schieramento in giro funzionerà sempre:)
    compli x il post bacio del week end stef

    RispondiElimina
  3. Mi spaventa questo dittatore ma, chi l'ha votato, evidentemente ha avuto fiducia in lui visto che il precedente governo ha dimostrato di non essere all'altezza(con questo non giustifico questo governo di spettacolo).Ti ringrazio per essere passata da mè dopo la mia sbirciatina nel tuo. A rileggerci.Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Quando torno alla mia adsl voglio gustarmi il pezzo di A.Stille che si preannuncia succoso..
    Insomma è un balletto dove suonano: connivenze,malaffare, criminalità, faccia tosta delle peggiori, colletti bianchi e stupidità congenita, strafottenza..
    Ti ho scritta tramite Splinder.
    Qui un bacio!

    RispondiElimina
  5. a questo punto non saprei più a chi dare fiducia...

    RispondiElimina
  6. Più che preoccupato direi che mi sento angosciato
    almeno sto cominciando a reagire, è qualcosa.
    un saluto affettuoso

    RispondiElimina