domenica 1 aprile 2007

LA CONFERENZA



Quelli che seguono sono pezzi degli ultimi due post di Rosalba Sgroia. Penso che gli argomenti trattati debbano essere diffusi quanto piu' possibile, anche tenendo conto della limitatezza dell'informazione ufficiale. Lascio stare le ultime uscite del vescovo Bagnasco, poi ridimensionate ma non semntite, perche' sono stanca del personaggio e dei suoi sodali, ma soprattutto perche' la polemica a un certo punto diventa sterile. Meglio lasciare la parola a chi ha qualcosa da dire e da proporre.



Il Circolo UAAR di Roma “Gianni Grana” presenta


Margherita Hack & Piergiorgio Donatelli


LAICITA’ : GARANZIA DI DEMOCRAZIA E DI LIBERTA’ NELLA RICERCA SCIENTIFICA


Venerdì 30 marzo 2007 - ore 16,00 - SALA GONZAGA - Via della Consolazione, 4 - ROMA


dal blog di Rosalba Sgroia >NERO ASSENSO<


venerdì, 30 marzo 2007, 22:25


CONFERENZA CON LA HACK: FOTO E VIDEO

Si è svolta oggi la conferenza  con la grande scienziata Margherita Hack ( Presidente onorario UAAR) e con l'apprezzatissimo filosofo Piergiorgio Donatelli ( prof. Storia Filosofia Morale Univ. La Sapienza). ... grande soddisfazione tra i presenti, ma enorme dispiacere per come sia stato  ignorato l'evento dalla stampa e dai telegiornali. Link: QUI


Fortunatamente l 'incontro è stato registrato da TELEAMBIENTE e dall'immancabile RADIO RADICALE.


vedi il video degli interventi


Aggiornamento del 2 aprile 2007.


Masso57 nel suo blog Blue River ha postato un pezzo di Galeano che si inserisce con grande nitidezza nei furori delle gerarchie vaticane contro le unioni omosessuali. Da conservare e da diffondere.



Il sesso degli angeli uguali


di

EDUARDO GALEANO




Per Richard Nixon, uno storico prestigioso, era tutto molto chiaro. Nel 1972, quando era presidente degli Stati uniti, dettò ai suoi collaboratori più stretti un corso lampo sulla decadenza della Grecia e di Roma. - Sapete che è successo ai greci? L'omosessualità li ha distrutti. Aristotele era omo, lo sappiamo tutti. E anche Socrate. E sapete che è successo ai romani? Gli ultimi sei imperatori erano froci...



...continua QUI


5 commenti:

  1. O.T.

    CRIMINALITA’ OCCULTA E PROTETTA: UN PROBLEMA ISTITUZIONALE O SOCIALE?

    Quello che lascia sbigottiti e letteralmente scioccati gli italiani è il fatto che non si vede assolutamente garantita l’uniformità nelle imparzialità oggi sempre più addirittura inesistenti. Si creano così cittadini di serie A e B, minacciando seriamente il futuro della gente onesta e al tempo stesso l’unità del Paese. Purtroppo in Italia di nascosto, non tutti sono trattati come persone e pertanto si vedono delitti impuniti a non finire con abusi criminali che in troppi, per mera comodità, fanno finta di non sapere.

    Altro che partiti, qui siamo in un altro campo di associazioni!!

    Oggi si cerca di poter spiegare la luna, marte e così via e non si sa spiegare come e perchè dai governi che si succedono deve essere tollerata la criminalità occulta e persino protetta, dopo la consumazione dei reati penali, ai danni dei cittadini più deboli e/oindifesi.

    Ci si preoccupa dei fatti di bullismo o di maleducazione che capitano nelle aule scolastiche in Italia, ma non si guarda da dove parte il pessimo esempio. Viene fatto di tutto sul popolo, per distogliere l'attenzione sui 360° e allora si puntano i riflettori sulla scuola e si incolpano gli insegnanti e la loro sospetta insufficiente professionalità. Vengono fatte così offuscare realtà ben più vaste e complesse, perchè la politica italiana dovrebbe sempre rimanere nell'ombra, unitamente alle sue lacune, alle sue enormi inerzie, alle sue corruzioni e ai suoi continui danni arrecati al Paese.

    Troppo comodo creare un capro espriatorio nella scuola! Sarebbe come guardare un pesce malato e non il mare inquinato e tossico.

    Per rimediare e risolvere l'inquinamento nella società da corruzioni e complicità sul crimine, sarebbe urgente ed indispensabile fare intervenire davvero in modo serio le responsabilità di tutti i soggetti sociali, come per esempio le famiglie, le chiese con le varie religioni, le associazioni onlus e non, oltre che la scuola.

    La criminalità occulta e protetta, oltre che a fare lavorare al contrario "il tribunale", è un problema che riguarda la nazione e non il singolo soggetto sociale, quindi ognuno deve assumersi la propria responsabilità e contribuire alla ricostruzione del vero stato di diritto, che in Italia oggi è sempre più fasullo e pertanto ingannatore e affamatore del popolo.

    Per farsi una idea a che livelli di decadenza morale è arrivata l'Italia, basta leggere uno dei tanti esempi nel sito http://mobbing-sisu.com

    e una anteprima qui: http://sisu.leonardo.it

    RispondiElimina
  2. ciao! direi che non c'è quasi neanche un post del tuo blog che non trovi interessantissimo. so che tra gli altri membri di questo gruppo c'è il mitico Piergiorgio Oddifreddi... . Tra l'altro anche un mio professore fa parte di questa associazione. direi che la situazione nel suo complesso è veramente tragica. oramai mi sono anche stufano di innervosirmi per le, scusa il francesismo, continue STRONZATE che escono dal vaticano. per ora mi limito a dire che secondo me due dovrebbero essere i punti cruciali su cui focalizzare questa battaglia epocale di libertà e laicità: il rispetto dello stato di diritto e l'accessibilità alla conoscenza per tutti... il resto poi verrà da se.

    grande harmonia!

    RispondiElimina
  3. Avevo già letto da Masso.

    Grazie per la tua opera di diffusione coscienziosa e combattivamente pacata.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Cara Harmonia, con tutto il rispetto per Galeani ridurre la storia del Cristianesimo, di cui hanno fatto parte i Papi romani, ad una disputa intorno alla sessualità umana mi pare quanto meno riduttivo. Come è ahimè totalmente riduttivo che l'attuale Pontefice e Gerarchia a seguito riducano il Cristianesimo ad un pacchetto di norme-prendere o lasciare. Insomma, mi pare che si voli bassi. In quanto alla UAAR , la Hack scrive favole per bambini e la Sgroia poesie dolenti e sincere, piene di amore per l'umanità. ( Odifreddi scrive scemenze, ma pazienza ) Ce ne fossero di questi atei agnostici razionalisti! Anche se resto dell'opinione che parlare di religioni come fossero credenze in Babbo Natale sia, anche da un razionalissimo punto di vista antropologico o psicologico, una, ehm, semplificazione eccessiva...

    RispondiElimina