venerdì 27 aprile 2012

EMPATIA
quando manca o non appare
dedicato all'attuale governo di docenti e/o esperti

E' necessario non esserne privi. Ne sono provvisti anche gli animali non umani. Dovrebbe far parte del bagaglio di chi fa l'insegnante. Per questo mi colpiscono questi docenti che forse sono ricchi di empatia, ma non ne dimostrano nemmeno un filo. Nemmeno quando devono comunicare decisioni gravi o "rozze", di quelle che incidono sulla vita delle persone.Detesto l'imperturbabilità "british", per parlare come loro, quando ha il torto di "sembrare" (sembrare o essere?) indifferenza e lontananza dal destino degli esseri umani, soprattutto se non appartenenti alla loro risrettissima cerchia di "non-sfigati".

PS. Dalla Cina il premier Mario Monti si assume la responsabilità di aumenti fiscali "rozzi", ma per gli italiani sarebbe stato molto più grave finire come la Grecia. Non servono nuove norme anti-evasione, mi attendo buoni risultati». (Avvenire, 31 marzo 2012)
PS. 2 Come accoglierebbe soluzioni "rozze" dai suoi studenti, il professore? Astenersi giustificazioni assurde come la fretta, l'emergenza, il babau Grecia. 

Nessun commento:

Posta un commento