martedì 6 luglio 2010


Che non succeda ancora una volta

 



Perché questa vicenda orribile non è in prima pagina? Perché i telegiornali la ignorano? Perché abbiamo un governo che fa trattati di amicizia con Gheddafi? Chi incentiva l'indifferenza?
 



 (ANSA) - STRASBURGO, 6 LUG - Il Consiglio d'Europa ha chiesto aiuto al governo italiano per fare chiarezza sulla sorte di 250 eritrei detenuti in Libia. Lo ha fatto con due lettere inviate ai ministri degli Esteri Frattini e dell'Interno Maroni dal commissario ai diritti umani Hammarberg. Dal 30 giugno i 250 eritrei si trovano nelle celle del centro di detenzione di Braq, 80 Km da Seba, nel Sud della Libia, dove sono stati trasferiti dal centro di detenzione per migranti di Misurata dopo una rivolta.

5 commenti:

  1. ecco ... venivo per curiosare nel tuo spazio e già trovo una notizia importante, che mi fa sentire in luogo interessante!grazie

    RispondiElimina
  2. Le tue domande sono anche mie...avremo mai risposte concrete?Blue[bello che tu ed anna abbiate incrociato le vostre strade...mi piace tanto...]

    RispondiElimina
  3. [Parlando di tv, quella dove si forma una opinione il 70% dei cittadini.]

    Ti pare che con sei/sette telegiornali italiani, io abbia dovuto sentire la notizia solo su Euronews? ma in che schifo di mani siamo finiti? Ci si può dimettere da cittadini?


    Con amarezza, insolita ma credo motivata.
    TpnO, come sempre

    RispondiElimina
  4. Non ho più guardato il TG1 dall'avvento di Minzolini. Se invece di novecentomila le  fughe fossero state due milioni, Minzolini saltava. Insomma, servono movimenti di massa dei consumatori, che quando si muovono  insieme diventano invincibili.

    Prima della partitica, serve la politica . Questa banalità sembra incomprensibile a sinistra, dove si susseguono  tanti partiti ma poca politica ( anche con bandiere e emozioni, prego )

    Allora proviamo noi da consumatori a fare scelte politiche.  

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di ricordare che ne abbia parlato anche il TG di La7 che ormai è l'unico che si può guardare (con le dovute cautele) senza avvertire subito nausea e un irrefrenabile impulso a tirare le scarpe sul televisore. Il TG1 del Minzculpop non lo guardo più anche perché se proprio voglio farmi quattro risate c'è il TG4 che è l'originale. Bisognerebbe fare un passaparola sulla rete per non guardare più questi nuovi Pavolini.Ciao

    RispondiElimina