domenica 27 giugno 2010


   LUTTO



Lutto non solo per la minacciata legge-bavaglio. Il berlusconismo, come ideologia e pratica politica (si fa per dire), mi mette la morte nel cuore ogni giorno, quasi per ogni cosa che mette in atto. Quale sarà la prossima onta dopo il ministero "al nulla" di Brancher? Non so che cosa fare, se non firmare appelli, partecipare a manifestazioni e disperarmi.

Il boomerang finale dell'Aldo longobardo di Eugenio Scalfari



*
Difendo la Costituzione




File:Nelumbo lutea blossom.jpeg - da Wikipedia




Art. 54.
 



Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle, con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

 



Art. 92.
 



Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.



Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i Ministri.

4 commenti:

  1. Toglierei dall'elenco il "disperarmi". Siamo d fronte alla macchietta di un dittatore. Pensiamo, il primo che mi viene in mente, a Pinochet.

    Il nostro Cavaliere è un ridicolo ometto; disarcioniamolo con manifestazioni, appelli e sopratutto votazioni...senza disperarsi.

    RispondiElimina
  2. Ecco, proprio in tema di nomina dei ministri. All'epoca del primo governo del presidentedelmilan, Scalfaro esercitò una certa "moral suasion" per evitare la nomina di Previti alla Giustizia (ci andò infatti Biondi). Non capisco perchè adesso Napolitano abbia concesso una apertura di credito così ampia verso personaggi a dir poco improponibili. In questo, capisco e condivido il tuo sconforto, amica cara. TpnO come sempre.

    RispondiElimina
  3. eppure tutti lo votano, almeno la maggioranza, perché? magari abbandona...

    RispondiElimina
  4. è la mia stessa difficoltà ... mi rendo conto che è importante parlarne e non consentire che il vuoto informativo rafforzi certi abusi.felice d'averti conosciuta, ho intenzione di leggere tutto qui, sento che troverò molti punti di grande interesse!!!un sorrisoanna

    RispondiElimina